HTC Viveport, virtual reality store per HTC Vive

Viveport è l'app store di HTC dove gli utenti troveranno tutti i contenuti VR che possono essere eseguiti con il visore per la realtà virtuale HTC Vive.
Viveport è l'app store di HTC dove gli utenti troveranno tutti i contenuti VR che possono essere eseguiti con il visore per la realtà virtuale HTC Vive.

Disponibile da circa cinque mesi esclusivamente in Cina, il nuovo Viveport è ora accessibile in 30 paesi, Italia inclusa. Gli utenti che hanno acquistato o acquisteranno il visore HTC Vive potranno accedere allo store e sfogliare il catalogo che include app, giochi e altri contenuti per la realtà virtuale. Per l’occasione, il produttore cinese offrirà alcuni titoli a prezzo scontato per un periodo di tempo limitato.

Rikard Steiber, Presidente di Viveport, ha dichiarato che lo store è il luogo in cui gli utenti inizieranno il loro viaggio nel mondo della realtà virtuale. Come altri negozi digitali, Viveport è organizzato in sezioni. Per ogni app e giochi è presente una scheda con la descrizione, il nome dello sviluppatore, il prezzo, il genere e i requisiti minimi. Il visore HTC Vive deve essere collegato al PC, quindi occorre una configurazione hardware piuttosto spinta per avere un’esperienza davvero coinvolgente. È possibile filtrare i contenuti in base a categoria, genere, prezzo, numero di giocatori e “play area” (sedia, in piedi o stanza).

Sullo store italiano sono disponibili 56 titoli, 25 dei quali gratuiti, ma altri verranno aggiunti nelle prossime settimane. Alcuni di essi, tra cui Everest VR, Google Spotlight Stories’ Pearl, Lifeliqe, Stonehenge VR e The Music Room, sono Viveport Premieres, in quanto lanciati prima sul negozio HTC. Per festeggiare l’apertura globale dello store, HTC ha ridotto il prezzo di cinque titoli (Stonehenge VR, Firebird – La Peri, The Music Room, theBlu e Mars Odissey) a 0,89 euro. L’offerta è valida per 48 ore.

Nel comunicato stampa pubblicato sul sito ufficiale è stato inserito anche un messaggio criptico di Steiber:

Any Day now we will Relay a secret message that will Reopen a path to unlimited Viveport content for worthy contenders.

Il dirigente suggerisce agli utenti di seguire le novità sui social media di HTC, installare il software Vive, visitare il sito ed esplorare Vive Home nei prossimi mesi. Il produttore svelerà “indizi e chiavi per sbloccare i tesori”.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti