Tab3 8 Plus, Lenovo sceglie un chip Snapdragon

Lenovo dovrebbe annunciare il Tab3 8 Plus, un tablet Android con display full HD da 8 pollici, processore Snapdragon 625 e 3 GB di RAM.
Lenovo dovrebbe annunciare il Tab3 8 Plus, un tablet Android con display full HD da 8 pollici, processore Snapdragon 625 e 3 GB di RAM.

Lenovo ha presentato tre nuovi tablet Android al Mobile World Congress 2016 di Barcellona, tutti con specifiche di basso livello. In base alle indiscrezioni trapelate online, il produttore cinese avrebbe pianificato il lancio di un modello decisamente migliore con una dotazione hardware di fascia media. Al momento non è noto quando il Tab3 8 Plus arriverà sul mercato e in quali paesi verrà distribuito.

Osservando le immagini pubblicate da un sito tedesco non sembrano esserci particolari novità su design e materiali utilizzati (plastica). La versione Plus del modello da 8 pollici integrerà però componenti nettamente superiori, quindi sono attese prestazioni maggiori rispetto a quelle offerte dal chip MediaTek (quad core a 1 GHz) e dal singolo GB di RAM. La dotazione hardware prevista comprende un processore octa core Snapdragon 625, affiancato da 3 GB di RAM e 16/32/64 GB di memoria flash, espandibili con schede microSD.

Non cambia la diagonale dello schermo (8 pollici), ma aumenta la risoluzione (1920×1200 pixel). Miglioramenti anche per la sezione fotografica con sensori da 8 e 5 megapixel. La connettività sarà garantita dai moduli WiFi, Bluetooth, GPS e LTE, mentre la batteria avrà una capacità di 4.250 mAh. Il tablet sarà abbastanza sottile (7,97 millimetri) e relativamente leggero (330 grammi).

Il sistema operativo dovrebbe essere Android 6.0.1 Marshmallow. Il Tab3 8 costa 149 dollari (versione LTE), quindi per il Tab3 8 Plus si ipotizza un prezzo non inferiore ai 200 dollari.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti