Android 7.0 Nougat arriva su Nexus 6

Google ha reso disponibile l'update che porta il sistema operativo Android 7.0 Nougat sul phablet Nexus 6 prodotto da Motorola: il download pesa 850 MB.
Google ha reso disponibile l'update che porta il sistema operativo Android 7.0 Nougat sul phablet Nexus 6 prodotto da Motorola: il download pesa 850 MB.

Google ha mantenuto la promessa, portando il sistema operativo Android 7.0 Nougat anche sul phablet Nexus 6, seppur con qualche settimana di ritardo rispetto al debutto ufficiale della piattaforma. L’update arriva insieme all’aggiornamento che introduce la patch di sicurezza per il mese di ottobre (nome in codice NBD90Z) e proprio nel giorno in cui durante un evento organizzato a New York verranno annunciati i primi due modelli della nuova linea Pixel.

Agli utenti in possesso del dispositivo non resta dunque che attendere di veder comparire sullo schermo la notifica che avvisa della possibilità di avviare il download in modalità OTA (over-the-air). In alternativa è possibile procedere all’installazione manuale attraverso la factory image messa a disposizione dal gruppo di Mountain View. Il peso del pacchetto non è da trascurare: circa 850 MB. Si consiglia dunque di avviare l’operazione solo quando si è connessi ad una rete WiFi e quando non si ha bisogno di utilizzare il telefono con urgenza, poiché il passaggio a Nougat richiede comprensibilmente diverso tempo.

Nonostante siano trascorsi ormai due anni dall’arrivo di Nexus 6 sul mercato, il device (inizialmente basato sulla piattaforma Android 5.0 Lollipop) ancora oggi è in grado di offrire un comparto hardware di tutto rispetto, sufficiente per soddisfare la maggior parte delle esigenze in ambito mobile. Queste le specifiche tecniche equipaggiat: display da 5,96 pollici con pannello AMOLED e risoluzione 2560×1440 pixel, processore quad core Qualcomm Snapdragon 805 da 2,7 GHz, GPU Adreno 420, 3 GB di RAM, fotocamera posteriore da 13 megapixel, sensore frontale da 2 megapixel, WiFi, Bluetooth 4.1, GPS, NFC e batteria da 3.220 mAh. Il tutto racchiuso all’interno di una scocca con dimensioni pari a 159,3x83x10,1 mm e con un peso che si attesta a 184 grammi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti