Google Pixel e Pixel XL, anche in blu

A poche ore dalla presentazione ufficiale, alcuni render mostrano la colorazione Really Blue degli smartphone Pixel e Pixel XL prodotti da Google e HTC.
A poche ore dalla presentazione ufficiale, alcuni render mostrano la colorazione Really Blue degli smartphone Pixel e Pixel XL prodotti da Google e HTC.

Ancora poche ore e Google toglierà finalmente i veli ai suoi due nuovi smartphone, entrambi realizzati in partnership con HTC: si tratta dei modelli Pixel e Pixel XL. Se ne è parlato molto nelle ultime settimane, tra rumor e indiscrezioni, voci di corridoio e leak d’informazioni. Ora spunta in Rete una nuova immagine che mostra i dispositivi in una colorazione inedita: Really Blu.

A pubblicare il render sulla serie Pixel è stato il solito ben informato Evan Blass. Nella parte alta è possibile vedere la variante XL con schermo di dimensioni maggiori, mentre sotto quella più piccola. L’altra colorazione, quella argento, sembra poter essere chiamata Very Silver. Di recente si è parlato anche di una versione nera, dunque le opzioni possibili potrebbero essere in totale tre.

Un altro leak interessante è quello che fa riferimento alla tecnologia Google Magic, di cui fino ad oggi non si è mai sentito parlare. L’ipotesi più probabile è che faccia riferimento all’insieme di strumenti e servizi integrati nei due smartphone, ad esempio l’Assistente Google presente anche in Allo e lo storage illimitato della piattaforma Google Foto.

Le colorazioni Very Silver e Really Blue degli smartphone Pixel (in basso) e Pixel XL (in alto) di Google

Le colorazioni Very Silver e Really Blue degli smartphone Pixel (in basso) e Pixel XL (in alto) di Google

Si torna anche a parlare di prezzi. Come già detto, saranno due device di fascia alta, acquistabili al lancio a fronte di un esborso economico in linea con gli altri top di gamma. Di seguito lo screenshot di una pagina del sito Verizon Enterprise (ora rimossa): la versione da 32 GB di Pixel potrebbe essere offerta con contratto a 199 dollari, il che sembra confermare un costo di 649 dollari per la variante free. Per quella da 128 GB si sale invece a 299 dollari (sempre sottoscrivendo un contratto) e per Pixel XL con lo stesso taglio di memoria interna addirittura a 419,99 dollari. Il modello più costoso potrebbe arrivare dunque a 850 dollari per chi sceglierà l’edizione unlocked.

I possibili prezzi di Pixel e Pixel XL negli Stati Uniti, con l'operatore Verizon

I possibili prezzi di Pixel e Pixel XL negli Stati Uniti, con l’operatore Verizon

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti