WhatsApp permette di disegnare su foto e video

In WhatsApp per Android sono stati aggiunti nuovi tool di editing che permettono di scrivere e disegnare su foto e video prima della condivisione.
In WhatsApp per Android sono stati aggiunti nuovi tool di editing che permettono di scrivere e disegnare su foto e video prima della condivisione.

Tra le numerose funzionalità che WhatsApp testa nelle versioni beta è arrivata oggi quella più divertente. L’app di messaggistica permette di scrivere e disegnare su foto e video, prima della condivisione. L’azienda ha in pratica aggiunto altre opzioni agli strumenti di editing della fotocamera su Android. La stessa novità arriverà anche su iOS nelle prossime settimane.

Gli utenti possono personalizzare e migliorare le foto e i video, utilizzando le nuove funzioni della fotocamera WhatsApp. È possibile scrivere, disegnare e aggiungere emoji su foto e video, scattate e registrate al momento o già presenti sullo smartphone. Gli strumenti di modifica appariranno automaticamente in alto a destra (una faccina sorridente, il simbolo di una matita e la lettera T), consentendo la scelta dello stile e del colore per testo e disegno. La funzionalità è simile a quella disponibile su Snapchat, Instagram e Facebook Messenger.

La fotocamera WhatsApp supporta inoltre il screen flash frontale. Quando l’utente vuole scattare selfie perfetti in condizioni di luce scarsa o di notte, la luminosità dello schermo verrà incrementata per migliorare la qualità della foto. Altre gradite novità sono lo zoom durante la registrazione dei video (swipe verso l’alto per ingrandire e verso il basso per rimpicciolire) e lo switch rapido tra fotocamera anteriore e posteriore con un doppio tocco sullo schermo.

La nuova versione di WhatsApp non è ancora disponibile sul Google Play Store. È probabile tuttavia che il supporto per la funzionalità venga attivato lato server, quindi non è richiesto nessun aggiornamento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti