Lenovo Phab 2 Pro con Tango in vendita da novembre

Il Lenovo Phab 2 Pro, primo smartphone compatibile con la tecnologia Tango per la realtà aumentata, sarà in vendita dal mese di novembre negli Stati Uniti.
Il Lenovo Phab 2 Pro, primo smartphone compatibile con la tecnologia Tango per la realtà aumentata, sarà in vendita dal mese di novembre negli Stati Uniti.

Google ha presentato ieri sera diversi prodotti, tra cui il visore Daydream View per la realtà virtuale. L’azienda di Mountain View ha puntato molto anche sulla realtà aumentata con il Phab 2 Pro prodotto da Lenovo, primo smartphone con tecnologia Tango. Finalmente Google ha comunicato che il dispositivo sarà in vendita da novembre.

Il Lenovo Phab 2 Pro, annunciato all’inizio di giugno, doveva arrivare sul mercato entro l’estate, ma l’esordio è stato successivamente spostato all’autunno. Durante l’evento di ieri, uno dei responsabili del progetto Tango ha confermato che lo smartphone sarà disponibile il prossimo mese negli Stati Uniti a 499 dollari. Al momento non è noto quando arriverà nel nostro paese (sul sito italiano è ancora scritto “estate 2016”) e con quale prezzo.

Il Phab 2 Pro possiede uno schermo da 6,4 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel) e integra un processore octa core Snapdragon 652, affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di storage. Grazie alle due fotocamere da 16 e 8 megapixel, al sensore di profondità e al sensore di movimento, lo smartphone è in grado di effettuare la scansione indoor in tempo reale e di sovrapporre elementi digitali agli oggetti reali, sfruttando la realtà aumentata.

Il Phab 2 Pro non è compatibile con il visore Daydream View, in quanto utilizza un display LCD. Tra i requisiti richiesti dalla tecnologia VR c’è lo schermo di tipo AMOLED, come quello dei nuovi Pixel e Pixel XL.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti