QR code per la pagina originale

Microsoft progetta una tastiera Surface Bluetooth

Microsoft si prepara ad annunciare nuovi accessori per la linea Surface tra cui una nuova tastiera ed un nuovo mouse Bluetooth.

,

Microsoft sembra che stia progettando una nuova serie di accessori per la sua linea di prodotti Surface. Windows Central riporta che la casa di Redmond dovrebbe presentare una nuova versione del suo Designer Bluetooth Desktop kit, cioè una nuova tastiera e mouse Bluetooth. Oltre a questo kit, Microsoft dovrebbe annunciare anche un mouse e una tastiera, sempre Bluetooth, per i suoi Surface. Tutti e tre gli accessori sono progettati per essere utilizzati con i PC desktop e dovrebbero arrivare entro la fine del mese.

Windows Central ha, anche, condiviso un’immagine del nuovo Designer Bluetooth Desktop kit in cui si intravede una tastiera con un layout migliorato per ottimizzare l’esperienza d’uso. Le tempistiche dell’annuncio corrisponderebbero con il più volte speculato nuovo evento hardware che la casa di Redmond dovrebbe organizzare proprio per il mese di ottobre. Evento in cui Microsoft dovrebbe annunciare anche il suo Surface All In One, un PC desktop del brand Surface molto simile concettualmente all’iMac di Apple. Un prodotto sicuramente sofisticato e dotato di tutte le migliori tecnologie per poter sfruttare al meglio i vantaggi della piattaforma Windows 10.

Microsoft progetta una tastiera Surface Bluetooth

Microsoft progetta una tastiera Surface Bluetooth (immagine: Windows Central).

La nuova tastiera e il nuovo mouse Surface potrebbero essere parte integrante del nuovo Surface All In One ma dovrebbero funzionare tranquillamente anche su tutti gli altri PC desktop dotati di supporto Bluetooth.

Microsoft, dunque, sta per presentare qualcosa di molto interessante e trattandosi di prodotti legati al brand Surface la qualità sarà sicuramente elevatissima. Tra qualche settimane, sicuramente, se ne saprà molto di più.

Fonte: Windows Central • Notizie su: ,
Commenta e partecipa alle discussioni