Nike Air Mag 2016, in vendita le scarpe con power laces

Le Nike Mag 2016 con stringhe auto-allaccianti saranno in vendita tramite una lotteria, i cui proventi verranno devoluti alla Michael J. Fox Foundation.
Le Nike Mag 2016 con stringhe auto-allaccianti saranno in vendita tramite una lotteria, i cui proventi verranno devoluti alla Michael J. Fox Foundation.

Due settimane fa sono state annunciate le Nike HyperAdapt 1.0 con stringhe auto-allaccianti, ma l’azienda statunitense ha scelto un design moderno. I fan della popolare trilogia di Robert Zemeckis possono ora acquistare le Nike Air Mag originali, ovvero le stesse scarpe indossate da Michael J. Fox in Ritorno al futuro 2. Anche in questo caso, i proventi della vendita saranno devoluti alla Michael J. Fox Foundation e quindi alla ricerca di una cura per il morbo di Parkinson.

Cinque anni fa, Nike aveva realizzato 1.500 unità delle Air Mag, senza “power laces", che sono state messe all’asta su eBay. In quell’occasione sono stati raccolti quasi 10 milioni di dollari in soli 10 giorni. Nel mese di ottobre 2015, esattamente 30 anni dopo il famoso viaggio nel tempo di Marty McFly, Nike ha regalato a Michael J. Fox il primo paio di scarpe con stringhe auto-allaccianti. L’azienda ha ora presentato le Nike Air Mag 2016 con tecnologia Adaptive Fit, la stessa delle Nike HyperAdapt 1.0.

Questa volta la vendita non verrà effettuata tramite un’asta, ma con una lotteria. Gli utenti con account Nike+ possono partecipare all’estrazione delle Nike Mag 2016 in edizione limitata (89 unità), versando una somma di 10 dollari che verrà devoluta alla Michael J. Fox Foundation. Il sorteggio avrà luogo tra il 4 e l’11 ottobre, mentre i vincitori verranno comunicati il 17 ottobre. Anche se la lotteria è aperta a tutti, Nike sottolinea che la maggioranza delle scarpe è riservata agli utenti statunitensi e canadesi.

Un paio di Nike Mag 2016 verrà anche messo all’asta in tre città (11 ottobre a Hong Kong, 14 e 17 ottobre a Londra, 12 novembre a New York) nel corso del gala di beneficenza “A Funny Thing Happened on the Way to Cure Parkinson’s" organizzato dalla Michael J. Fox Foundation.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti