QR code per la pagina originale

Huawei MediaPad M3 disponibile in Italia

Huawei ha portato in Italia il tablet MediaPad M3 con display da 8,4 pollici, processore octa core, 4 GB di RAM, audio Hi-Fi e Android 6.0 Marshmallow.

,

Huawei ha annunciato l’arrivo in Italia del MediaPad M3, il tablet Android presentato all’IFA 2016 di Berlino. Il dispositivo, caratterizzato da un’elevata qualità costruttiva e dall’ottima dotazione hardware, è indirizzato principalmente agli utenti che cercano un prodotto in grado di visualizzare video e riprodurre audio in alta definizione. Il tablet può essere acquistato nei negozi di elettronica e online ad un prezzo di 399 euro.

Il MediaPad M3 possiede un telaio in alluminio aerospaziale, un materiale molto resistente e leggero allo stesso tempo (il peso è 310 grami). Lo schermo IPS da 8,4 pollici ha una risoluzione WQXGA (2560×1600 pixel) e permette di guardare i video anche con luminosità minima senza perdere nitidezza. La modalità Eye Comfort filtra invece la luce blu dello schermo per ridurre l’affaticamento degli occhi al buio. La dotazione hardware include inoltre un processore octa core Kirin 950 a 2,3 GHz, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria flash, espandibili con schede microSD fino a 128 GB.

Per le due fotocamere sono stati scelti sensori da 8 megapixel, mentre gli altoparlanti stereo progettati insieme a Harman Kardon veicolano un suono di qualità Hi-Fi, grazie al chip AKM e all’amplificatore Smart PA. La connettività è garantita dai moduli 802.11ac, Bluetooth 4.1, GPS e LTE. Il tasto Home nasconde un lettore di impronte digitali che può essere usato per lo sblocco del tablet.

La batteria da 5.100 mAh offre un’autonomia fino a 11 ore con video full HD, 45 ore con musica e 6 ore con giochi 3D. Il sistema operativo installato è Android 6.0 Marshmallow con interfaccia EMUI 4.1. Il MediaPad M3 è disponibile in due colori: oro e argento.

Commenta e partecipa alle discussioni