Microsoft aggiorna Surface Pro 4, Book e Surface 3

Microsoft ha rilasciato nuovi aggiornamenti per i suoi ibridi Surface Pro 4, Surface Book e Surface 3 con l'obiettivo di migliorare le prestazioni.
Microsoft ha rilasciato nuovi aggiornamenti per i suoi ibridi Surface Pro 4, Surface Book e Surface 3 con l'obiettivo di migliorare le prestazioni.

Microsoft ha annunciato una nuova tornata di aggiornamenti per i suoi ibridi Windows 10 Surface Pro 4, Surface Book e Surface 3 (anche versione LTE). Per quanto riguarda i Surface Pro 4 e i Surface Book, il change log è piuttosto corposo con ben 8-9 aggiornamenti. I nuovi driver vanno a migliorare diverse aree dei computer e precisamente il touch, l’uso della penna, l’autonomia, la stabilità e le prestazioni.

Il change log del Surface 3 (anche versione LTE) è piuttosto scarno, invece, e il miglioramento riguarda solamente la stabilità del modem. Gli aggiornamenti dei Surface Pro 3 e Surface Book, sono, invece, piuttosto importanti perché la casa di Redmond sta continuamente lavorando per chiudere quelle lacune più volte segnalate dagli utenti dal momento del debutto di questi dispositivi. In particolare, i possessori di questi ibridi Windows 10 hanno sempre segnalato problemi all’autonomia ed in particolare alla gestione dell’energia durante le fasi di standby. Microsoft ha lavorato duramente per risolvere questi problemi e con questo nuovo aggiornamento le cose dovrebbero ulteriormente migliorare.

Del resto, l’obiettivo della casa di Redmond è sempre quello di offrire la migliore esperienza d’uso possibile. Dunque, vista l’importanza di questi aggiornamenti, l’esortazione è quella di installarli il prima possibile. Il rollout è già in corso ma non è detto che tutti gli utenti possano immediatamente vedere i nuovi aggiornamenti.

Una volta disponibili, comunque, potranno essere installati attraverso il consueto canale di Windows Update. Al termine dell’installazione potrebbe essere richiesto di riavviare il computer.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti