Polar M200, running watch con GPS

Il Polar M200 è un orologio con GPS e cardiofrequenzimetro che registra numerosi parametri, consigliando anche un piano di allenamento personalizzato.
Il Polar M200 è un orologio con GPS e cardiofrequenzimetro che registra numerosi parametri, consigliando anche un piano di allenamento personalizzato.

Polar, leader mondiale nel campo del fitness e dei dispositivi indossabili, ha presentato un nuovo orologio indirizzato ai runner di ogni livello. Il Polar M200 non è un vero e proprio smartwatch, ma offre diverse funzionalità smart che permettono di monitorare numerosi parametri durante l’attività sportiva e di ricevere le notifiche dallo smartphone collegato tramite Bluetooth. Gli utenti italiani possono già ordinarlo, ma la consegna avverrà all’inizio del 2017.

Il Polar M200 possiede uno schermo monocromatico, simile a quello dei Pebble, con diametro di 26 millimetri. Il running watch integra 4 MB di memoria flash, moduli Bluetooth e GPS, un motore a vibrazione, un sensore di attività e una batteria da 180 mAh che garantisce un’autonomia fino a sei giorni. L’orologio può quindi registrare distanza, altitudine, velocità, percorso, numero di passi, calorie bruciate, durata e qualità del sonno. Il sensore posto sul retro misura i battiti cardiaci, consentendo di verificare lo sforzo fisico durante l’allenamento.

L’utente può scegliere tra centinaia di profili per differenti sport e sincronizzare i dati con il servizio Polar Flow, accessibile tramite interfaccia web o app per iOS e Android. La funzionalità più interessante è denominata Smart Coaching. È possibile scegliere una distanza specifica e il running watch mostrerà un piano di allenamento personalizzato basato sulle attuali condizioni di forma.

Polar M200

Il Polar M200 viene offerto in cinque colori (bianco, nero, rosso, giallo e blu) e può essere acquistato in USA, Canada, Australia, Hong Kong, Singapore e Giappone. In Italia arriverà all’inizio del 2017 ad prezzo di 149,90 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti