QR code per la pagina originale

Amazon Music Unlimited, presentazione imminente

Nuove indiscrezioni sul servizio premium di streaming in arrivo per il colosso dell'e-commerce: il nome scelto dovrebbe essere Amazon Music Unlimited.

,

Le piattaforme di streaming sono ormai diventate la principale fonte di introiti per l’industria musicale. Non stupisce dunque che le grandi realtà dell’universo hi-tech vogliano far parte di questo mercato dalle enormi potenzialità. Tra queste anche il gruppo di Jeff Bezos, che come già anticipato da alcuni recenti rumor è al lavoro per il lancio di un nuovo servizio premium, proposto in abbonamento e del tutto slegato dall’attuale offerta Prime.

Oggi si torna a parlarne, poiché emerge quello che con tutta probabilità sarà il nome: Amazon Music Unlimited, al momento noto agli addetti ai lavori con il codename Hawkfire. I primi riferimenti sono stati scovati all’interno del codice dell’applicazione musicale per il dispositivo Fire TV. Scovati anche accenni alle traduzioni localizzate per Stati Uniti, Regno Unito, Germania e Giappone, il che lascia pensare ad un debutto su scala internazionale. Al momento non è dato a sapere con quali tempistiche né con quali prezzi, anche se potrebbe trattarsi di un esborso economico inferiore rispetto a quello della concorrenza, forse fissato in 4,99 dollari al mese.

Una prima immagine per il servizio Amazon Music Unlimited

Una prima immagine per il servizio Amazon Music Unlimited (immagine: AFTVnews).

L’immagine qui sopra mostra in anteprima quello che sarà il logo della piattaforma, accompagnato da una frase che lascia ben poco spazio a interpretazioni sulla sua natura.

Ascolta ogni canzone, ovunque, con Amazon Music Unlimited. Abbonati ora.

Anche Amazon andrà così a sfidare nomi importanti del panorama streaming come Spotify, Apple Music o Google Play Music, con un servizio che mira a ritagliarsi una quota di mercato stuzzicando l’attenzione dei potenziali abbonati con un’offerta economica allettante. Non resta che attendere l’annuncio ufficiale, che dovrebbe giungere a breve.

Fonte: AFTVnews • Immagine: Maxxa Satori / Shutterstock.com • Notizie su: ,
Commenta e partecipa alle discussioni