BMW Connected supporta Alexa e Android

BMW ha rilasciato l'app Connected per Android e aggiornato la versione per iOS con il supporto per l'assistente Alexa e il nuovo smartwatch di Apple.
BMW ha rilasciato l'app Connected per Android e aggiornato la versione per iOS con il supporto per l'assistente Alexa e il nuovo smartwatch di Apple.

Circa due mesi fa, la casa automobilistica tedesca aveva promesso l’integrazione di Alexa in BMW Connected, l’assistente di viaggio personale accessibile tramite l’app per iOS. Grazie alla piattaforma Open Mobility Cloud basata su Microsoft Azure, il servizio per la mobilità connessa può essere ora utilizzato mediante gli altoparlanti Echo di Amazon. BMW ha inoltre rilasciato l’app per Apple Watch e la prima versione per Android.

BMW Connected era inizialmente disponibile solo su iPhone. Con la versione 3.0 per iOS sono state aggiunte altre due opzioni di connettività. La prima, probabilmente la più utile delle due, è il supporto per il recente Watch Series 2 dell’azienda di Cupertino. Il guidatore può visualizzare sullo smartwatch diverse informazioni, come l’ora di arrivo in base alle condizioni del traffico e la mappa della destinazione, senza utilizzare lo smartphone. L’integrazione di Alexa permette invece di controllare le funzioni del veicolo da casa (ad esempio chiudere le portiere e verificare il livello della batteria), sfruttando i comandi vocali.

Altre novità presenti nell’aggiornamento sono le informazioni sulla pressione delle gomme e il livello dell’olio. L’utente può anche vedere sullo smartphone le indicazioni per raggiungere la macchina a piedi. BMW ha inoltre migliorato la funzione di ricerca con i filtri. Ad esempio, è possibile cercare solo le stazioni di ricarica che soddisfano determinati criteri, come il metodo di carica e il tipo di pagamento accettato.

BMW Connected - Apple Watch

È stata infine aggiornata l’interfaccia e ridotti i consumi della batteria del dispositivo. La versione 1.0 per Android offre le stesse funzionalità della versione iOS. BMW Connected è disponibile negli Stati Uniti per tutti i veicoli con BMW ConnectedDrive.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti