Samsung Galaxy S8, full screen senza cornici?

Secondo recenti indiscrezioni, il Galaxy S8 non avrà cornici intorno allo schermo: il tasto Home e il lettore di impronte saranno nascosti sotto il display.
Secondo recenti indiscrezioni, il Galaxy S8 non avrà cornici intorno allo schermo: il tasto Home e il lettore di impronte saranno nascosti sotto il display.

Mancano ancora molti mesi prima dell’annuncio del Galaxy S8, ma la cosiddetta “rumor machine” è sempre in funzione. In base alle ultime indiscrezioni provenienti dalla Corea del Sud, Samsung avrebbe deciso di apportare un cambiamento radicale al design del prossimo top di gamma, scegliendo soluzioni piuttosto estreme, come l’eliminazione delle cornici e del tasto Home. Chiaramente si tratta di supposizioni che dovranno essere confermate o smentite dal produttore coreano.

Samsung è attualmente alle prese con il problema delle batterie integrate nel nuovo Galaxy Note 7 che, nella peggiore delle ipotesi, potrebbero comportare un secondo richiamo per il phablet. Per questo motivo, l’azienda avrebbe quasi l’obbligo di realizzare un Galaxy S8 davvero rivoluzionario per salvare la reputazione e mostrare a tutti le sue avanzate competenze nel settore. La prima novità dovrebbe essere la scomparsa del tasto Home.

Il Galaxy S8 potrebbe avere uno schermo “bezel-less” e quindi coprire l’intera superficie frontale, lasciando eventualmente una piccola cornice per la fotocamera e i sensori nella parte superiore. Ciò significa che la curvatura del display Super AMOLED 4K (idrofobico?) si estenderà anche nella parte inferiore. Il lettore di impronte digitali, basato sulla tecnologia ad ultrasuoni Sense ID di Qualcomm, verrebbe nascosto direttamente sotto lo schermo. Il touch accidentale potrebbe essere inibito tramite software.

Altre presunte specifiche sono il processore Snapdragon 830 o Exynos 8895, 4 o 6 GB di RAM e una doppia fotocamera posteriore. Non dovrebbero mancare lo slot microSD, la porta USB Type-C e lo scanner dell’iride, già integrato nello sfortunato Galaxy Note 7. L’annuncio del Galaxy S8 è previsto per il primo trimestre 2017, forse prima del Mobile World Congress di Barcellona.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti