HTC Halfbeak, primo smartwatch con Android Wear?

Alcune immagini pubblicate su Weibo mostrano il presunto smartwatch con Android Wear che HTC dovrebbe annunciare entro la fine dell'anno.
Alcune immagini pubblicate su Weibo mostrano il presunto smartwatch con Android Wear che HTC dovrebbe annunciare entro la fine dell'anno.

Da oltre due anni circolano informazioni sul primo smartwatch di HTC con Android Wear, ma finora non si è visto nulla di concreto. Il produttore taiwanese ha preferito puntare su smartphone e realtà virtuale, limitandosi solo all’annuncio di un kit per il fitness, realizzato in collaborazione con Under Armor. Il gadget dovrebbe finalmente arrivare sul mercato entro fine anno.

Sul social network Weibo sono state pubblicate le immagini dello smartwatch che HTC dovrebbe annunciare nelle prossime settimane. Anche questo dispositivo vede la collaborazione di Under Armor, quindi sarà un modello indirizzato principalmente agli sportivi. Lo smartwatch (nome in codice Halfbeak) avrà uno schermo circolare con risoluzione di 360×360 pixel, due pulsanti sul lato destro e un sensore per la misurazione dei battiti cardiaci sul retro, accanto al connettore per la ricarica della batteria integrata.

Non ci sono al momento altre informazioni sulle specifiche tecniche, ma è certa la presenza di Android Wear. Quello nelle immagini potrebbe anche essere un prototipo dello smartwatch che doveva arrivare sul mercato. Si può tuttavia notare il marchio di Under Armor, quindi il gadget dovrebbe far parte del kit presentato al CES 2016 di Las Vegas.

Nonostante l’offerta di vari prodotti di qualità, HTC non è ancora uscita dalla crisi in cui è caduta da alcuni anni. Forse il primo smartwatch Android Wear e i due Google Pixel permetteranno all’azienda di chiudere il 2016 con un rinnovato ottimismo per il futuro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti