QR code per la pagina originale

Nuovi MacBook Pro posticipati a novembre?

Il lancio dei nuovi MacBook Pro potrebbe essere stato posticipato a novembre: i device potrebbero essere colorati come i modelli del 2015.

,

Nuove indiscrezioni sul fronte di MacBook Pro, la linea di laptop professionali che a breve Apple potrebbe rinnovare. Da diverse settimane si parla di un possibile refresh entro la fine di ottobre, eppure potrebbe palesarsi all’orizzonte un posticipo in corsa. Sarà novembre il mese ideale per uno dei prodotti più attesi per la linea Apple?

La linea dei MacBook Pro non riceve aggiornamenti sostanziali da diverso tempo, ma dalla scorsa estate si susseguono le più svariate indiscrezioni: secondo quanto trapelato dai distretti asiatici partner di Cupertino, infatti, l’azienda sarebbe al lavoro su laptop più sottili, anche dotati di una barra OLED per l’accesso alle funzioni personalizzate di macOS Sierra. Il lancio iniziale era previsto per il mese d’ottobre ma, considerato come Apple non abbia rilasciato nessuna informazione in merito a possibili eventi ufficiali, secondo alcuni analisti la release potrebbe essere stata posticipata a novembre. Una scelta, quest’ultima, che potrebbe anche essere funzionale al successivo periodo natalizio, la stagione dove storicamente Apple segna le sue più grandi vendite.

Nel mentre, non emergono altre indiscrezioni sui dispositivi, se non la conferma di quanto già apparso nelle ultime settimane. I nuovi MacBook Pro potrebbero essere più sottili dei predecessori, inoltre potrebbero incorporare la nuova tastiera con pulsanti a farfalla, quella inaugurata con i MacBook privi di ventole del 2015. Così come già accennato, pare che questi laptop saranno dotati di una barra OLED in sostituzione dei tasti funzione, una barra completamente personalizzabile secondo le esigenze dell’utente, nonché del tutto touchscreen.

Non ultimo, iTechPost sottolinea come i nuovi laptop saranno probabilmente “coloratissimi”, un fatto che lascia intendere come Apple abbia promosso anche questi modelli alle nuove scocche in alluminio anodizzato. Proprio come avviene per il super-leggero dello scorso anno, i nuovi MacBook Pro potrebbero essere proposti nelle colorazioni argento, grigio siderale, oro e rosa. Non resta che attendere qualche settimana ancora, allora, per scoprire tutte le novità provenienti dalla California.

Commenta e partecipa alle discussioni