Surface Phone arriverà solo nel 2018?

Microsoft potrebbe presentare il tanto chiacchierato Surface Phone verso la fine del 2017 o addirittura nei primi mesi del 2018.
Microsoft potrebbe presentare il tanto chiacchierato Surface Phone verso la fine del 2017 o addirittura nei primi mesi del 2018.

Il tanto chiacchierato Surface Phone di Microsoft potrebbe arrivare solamente a fine del 2017 o addirittura nel 2018. Il 26 ottobre prossimo, Microsoft terrà un nuovo evento hardware in cui presenterà le future novità di Windows 10 e probabilmente il Surface All in One, cioè un computer in stile iMac ad alto contenuto di tecnologia. Tutti gli utenti mobile della casa di Redmond che sperano che la società presenti qualche nuovo modello di smartphone potrebbero, però, rimanere molto delusi perché secondo ZDNET, l’avveniristico smartphone Windows 10 Mobile di Microsoft non sarà assolutamente annunciato.

Anzi, secondo la giornalista Mary Jo Foley, se il Surface Phone vedrà mai la luce lo farà solamente alla fine del 2017 o addirittura nel corso del 2018. Trattasi di un’attesa lunghissima, soprattutto viste le difficoltà in cui verte il settore mobile della casa di Redmond che avrebbe bisogno di un’urgente “scossa”. Tuttavia, Microsoft ha più volte ribadito la sua intenzione di abbandonare per un po’ il mercato mobile consumer per concentrarsi su quello business in attesa di un ulteriore salto tecnico generazionale. Nel frattempo, la società si concentrerà sul segmento business e lasciando il mercato consumer ai suoi partner OEM.

Il prossimo 26 ottobre, salvo colpi di scena, il Surface Phone non vedrà la luce ma alcuni partner di Microsoft potrebbero cogliere l’occasione dell’evento per svelare i loro nuovi prodotti per il segmento mobile.

Per il momento, dunque, Microsoft conferma nuovamente la sua volontà di prendersi una pausa dal settore mobile ma questa lunga attesa potrebbe anche complicarne un futuro rientro se Windows 10 Mobile dovesse diventare un ecosistema di nicchia.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti