iPhone 7, sempre più utenti scelgono il Plus

Gli utenti Apple si convertono al grande schermo: una nuova ricerca mostra una crescita esponenziale nella domanda per i 5,5 pollici di iPhone 7 Plus.
Gli utenti Apple si convertono al grande schermo: una nuova ricerca mostra una crescita esponenziale nella domanda per i 5,5 pollici di iPhone 7 Plus.

Gli utenti Apple sembrano essere sempre più pronti a convertirsi all’universo dei phablet. È quanto dimostrano gli ultimi dati relativi alle vendite dei nuovi iPhone 7, dove emerge come la richiesta dei modelli Plus sia in nettissima crescita, più di quanto avvenuto nelle precedenti generazioni degli iPhone 6 e degli iPhone 6S. La distribuzione degli esemplari da 5.5 pollici procede a rilento, però, data la presenza di stock molto esigui.

Stano ai dati resi noti da Fiksu, e rilanciati da SeekingAlpha, i nuovi iPhone 7 Plus hanno raggiunto il 30% di tutte le vendite di iPhone 7. Si tratta di un dato importante, anche in considerazione del numero di esemplari ridotti disponibili sul mercato, che potrebbe portare Apple a superare quota 700 dollari nella media globale di guadagno medio per la linea degli smartphone.

Proprio considerato l’avvio lento delle vendite di iPhone 7 Plus, un device che in alcune configurazioni di scocca rimane ancora del tutto assente in Apple Store, si stima per la Mela un quarto di dicembre davvero redditizio. Con l’aumento progressivo della disponibilità, dovuta anche al periodo natalizio, Amit Daryanani, analista di RBC, scommette su un 47% complessivo di device da 5.5 pollici. Un dato, naturalmente, che va considerato come somma sia degli iPhone 7 Plus che dei precedenti iPhone 6S Plus.

Questa tendenza, ormai evidente da diversi anni sul fronte dell’universo Android, trova finalmente espansione anche nel mondo di Cupertino. Gli utenti, infatti, sono sempre più orientati verso schermi di grandi dimensioni, più comodi per gestire tutte le necessità quotidiane con il proprio smartphone. Allo stesso tempo, tuttavia, vi sarebbe un altro fattore responsabile della spinta ricevuta da iPhone 7 Plus: la doppia fotocamera. La feature di punta di questo device, secondo gli analisti, starebbe infatti incuriosendo un gran numero di utenti, in particolare per le funzioni ritratto e bokeh che verranno a breve rese disponibili con l’aggiornamento a iOS 10.1. Non resta ora che attendere le future mosse di Cupertino, in particolare per scoprire se l’azienda riuscirà ad aumentare la disponibilità dei suoi smartphone da 5.5 pollici, in particolare l’edizione Jet Black.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti