PlayStation VR: guida all'uso

Sony spiega come utilizzare PlayStation VR, il visore per la realtà virtuale da collegare alla console PS4, in tutta sicurezza e in maniera ottimale.
Sony spiega come utilizzare PlayStation VR, il visore per la realtà virtuale da collegare alla console PS4, in tutta sicurezza e in maniera ottimale.

Sony sta per tuffarsi nell’universo della realtà virtuale con PlayStation VR, il visore dedicato alla console PS4 che farà il suo debutto ufficiale sul mercato tra un paio di giorni. Per l’occasione, il gruppo nipponico ha pubblicato un tutorial che spiega come utilizzare al meglio e in maniera confortevole il dispositivo.

PlayStation VR: guida all’uso

Si tratta di una vera e propria guida all’uso, sintetizzata all’interno di un video animato da poco più di quattro minuti in cui viene innanzitutto mostrato il corretto posizionamento della PlayStation Camera (necessaria per rilevare il movimento) e poi illustrato come preparare l’area di gioco sgombrandola da mobili e oggetti contro i quali si potrebbe sbattere una volta indossato il visore. Sony consiglia inoltre di spegnere fonti di luce come le lampade e chiudere le imposte delle finestre, così da non creare disturbi luminosi nel tracking degli spostamenti. Si può giocare in piedi, ma per ovvie ragioni da seduti è più sicuro.

Si ricorda che con PlayStation VR è possibile indossare gli occhiali da vista, mentre chi desidera utilizzare le cuffie on-ear le dovrà posizionare sopra il visore. Il filmato seguente mostra invece come collegare il dispositivo alla console attraverso i cavi in dotazione.

Infine in streaming di seguito è possibile vedere un unboxing utile per capire cosa si trova all’interno della confezione di PlayStation VR al momento dell’acquisto. Il debutto ufficiale sul mercato del dispositivo Sony per la realtà virtuale è fissato per giovedì 13 ottobre, al prezzo di 399,99 euro. Si ricorda che, oltre per i giochi, il visore può essere impiegato anche per guardare film e altri contenuti multimediali simulandone la proiezione su uno schermo dalle dimensioni enormi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti