Samsung Galaxy C9, nuovo smartphone in arrivo?

Samsung dovrebbe annunciare a breve il Galaxy C9, un phablet con telaio in alluminio, display full HD da 6 pollici, processore octa core e 6 GB di RAM.
Samsung dovrebbe annunciare a breve il Galaxy C9, un phablet con telaio in alluminio, display full HD da 6 pollici, processore octa core e 6 GB di RAM.

Samsung è nell’occhio del ciclone a causa del Galaxy Note 7, ma ciò non impedirà al produttore coreano di annunciare altri smartphone, sebbene di qualità inferiore rispetto allo sfortunato phablet. Una recente immagine apparsa sul social network Weibo anticipa la “next big thing”, ovvero l’imminente arrivo del Galaxy C9, del quale è stata confermata l’esistenza da parte della FCC, l’ente certificatore degli Stati Uniti.

A differenza dei precedenti Galaxy C5 e Galaxy C7, il nuovo modello dovrebbe essere distribuito anche in Occidente. Anche il Galaxy C9 è un phablet, ma è chiaramente indirizzato alla fascia medio-alta, nonostante sia prevista una dotazione hardware molto interessante. In base alle informazioni pubblicate nel database di Geekbench, lo smartphone avrà uno schermo da 6 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel) e integrerà un processore octa core Snapdragon 652.

All’interno del telaio in alluminio troveranno posto anche 6 GB di RAM e 64 GB di memoria flash, espandibili con schede microSD fino a 256 GB. I sensori delle due fotocamere avranno la stessa risoluzione (16 megapixel), quindi Samsung vuole attirare principalmente gli utenti selfie-dipendenti. È prevista inoltre la presenza di una batteria da 4.000 mAh, moduli WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, ANT+, NFC, GPS e LTE con supporto dual SIM. Non mancherà ovviamente il lettore di impronte digitali.

Samsung Galaxy C9 teaser

Geekbench indica che il sistema operativo installato è Android 6.0.1 Marshmallow. Il Galaxy C6 verrà presentato in Cina entro fine ottobre e sarà disponibile negli Stati Uniti a metà novembre. Non è noto se e quando arriverà in Europa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti