Honor 6X e S1, annuncio previsto per il 18 ottobre

Lo smartphone Honor 6X e lo smartwatch Honor S1 sono le novità che Huawei dovrebbe annunciare durante l'evento organizzato in Cina il prossimo 18 ottobre.
Lo smartphone Honor 6X e lo smartwatch Honor S1 sono le novità che Huawei dovrebbe annunciare durante l'evento organizzato in Cina il prossimo 18 ottobre.

Huawei è una delle aziende che potrebbe approfittare della debacle di Samsung con l’annuncio del Mate 9. Ma prima del top di gamma, il produttore cinese presenterà il nuovo Honor 6X, del quale circolano diverse informazioni da alcune settimane. Potrebbe però esserci un secondo annuncio durante l’evento del 18 ottobre che riguarda lo smartwatch Honor S1.

Se le indiscrezioni si riveleranno esatte, Honor 6X potrebbe essere uno smartphone molto interessante, nonostante sia destinato alla fascia media del mercato. All’interno del telaio in alluminio dovrebbero trovare posto un processore octa core Kirin 950, affiancato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria flash, espandibili tramite schede microSD. Per il display da 5,5 pollici è prevista una risoluzione full HD (1920×1080 pixel), mentre la fotocamera posteriore dovrebbe avere un doppio sensore da 12 megapixel.

Oltre ai moduli WiFi, Bluetooth, GPS e LTE, la dotazione hardware comprende inoltre un lettore di impronte digitali (sulla cover posteriore) e una batteria da 3.340 mAh con supporto per la ricarica rapida Quick Charge 3.0. Il sistema operativo sarà Android 6.0 Marshmallow. Il prezzo non dovrebbe superare i 200 dollari.

Honor 6X

L’immagine pubblicata da Huawei sul social network Weibo raffigura uno smartwatch di forma circolare. Honor S1, questo il suo nome, dovrebbe avere un display da 1,4 pollici con risoluzione di 400×400 pixel e integrare 512 MB di RAM, abbinati a 4 GB di memoria flash. La batteria potrebbe essere da 300 mAh. Il sistema operativo sarà certamente Android Wear. Non ci sono informazioni sul prezzo di vendita.

Honor S1 invito

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti