QR code per la pagina originale

Microsoft, nuova build 14393.221 di Windows 10

Microsoft ha rilasciato la build 14393.221 di Windows 10 per PC e smartphone; trattasi di un update cumulativo per correggere bug e problemi di sicurezza.

,

Microsoft, in occasione dell’appuntamento del Patch Tuesday di ottobre, ha iniziato il rilascio della build 14393.221 di Windows 10. Il nuovo aggiornamento è disponibile sia per i PC desktop che per gli smartphone. Trattasi di un update cumulativo, cioè di un aggiornamento di manutenzione che include solamente bug fix ed ottimizzazioni. Nessuna nuova funzionalità è stata, dunque, inclusa.

Microsoft, per l’occasione, ha anche condiviso un lungo change log che mette in evidenza tutte le aree in cui è intervenuta per ottimizzare la sua piattaforma software. Trattandosi di un aggiornamento di manutenzione che include anche importanti patch per la sicurezza, l’esortazione è quella di installarlo quanto prima. Windows 10 è predisposto per scaricare gli aggiornamenti automaticamente, una volta disponibili, tuttavia è possibile procedere immediatamente al download attraverso il consueto canale di Windows Update sui PC o utilizzando lo strumento di aggiornamento dello smartphone. Questo update è disponibile solamente per chi ha già installato Windows 10 Anniversary Update.

Microsoft, nuova build 14393.221 di Windows 10

Microsoft, nuova build 14393.221 di Windows 10

Tuttavia, Microsoft ha rilasciato aggiornamenti anche per tutti coloro che dispongono delle precedenti reelase di Windows 10, compresa la versione originale della piattaforma. Anche in questi casi trattasi di correttivi, bug fix ed aggiornamenti lato sicurezza.

La casa di Redmond, dunque, continua nel suo lavoro certosino di affinare Windows 10, una piattaforma software che almeno sui PC desktop sta convincendo gli utenti per flessibilità, stabilità, sicurezza e prestazioni. Il rollout è già in corso e gli aggiornamenti sono già disponibili per tutti.

Commenta e partecipa alle discussioni