QR code per la pagina originale

Google Foto ruota le immagini e crea animazioni

Quattro nuove funzionalità in arrivo su Google Foto: il servizio di bigG diventa sempre più versatile, con l'implementazione di caratteristiche smart.

,

Il gruppo di Mountain View annuncia alcune novità relative al servizio Google Foto, piattaforma che consente di gestire online (su cloud) il proprio archivio di immagini e video, con caratteristiche come il backup automatico e senza limiti dai propri dispositivi mobile. Si tratta di caratteristiche pensate per semplificare ulteriormente la vita degli utenti, favorendo la creatività e la condivisione dei contenuti.

Oggi introduciamo quattro nuove funzionalità in Google Foto: tre nuovi modi per rivivere o condividere i momenti che contano e un metodo veloce per sistemare alcune di quelle fastidiose immagini ruotate nella vostra collezione.

La prima delle feature aggiunte permette di rivivere i ricordi legati alle persone immortalate nelle foto scattate di recente. In questo modo, anche se l’archivio cresce in continuazione con migliaia e migliaia di elementi, è più semplice trovare quelli in cui sono raffigurati amici o parenti. Inoltre, Google Foto è ora in grado di identificare gli scatti migliori tra quelli realizzati nell’ultimo periodo, raccogliendoli in una sola schermata: questo può tornare utile, ad esempio, per i genitori che fotografano molto i figli, rischiando di perdere le immagini meglio riuscite in mezzo a tutte quelle salvate.

La funzionalità di Google Foto che permette di ritrovare con facilità i contenuti legati ad una determinata persona

La feature di Google Foto che permette di ritrovare con facilità i contenuti legati ad una determinata persona

Ancora, il servizio è adesso in grado di generare in maniera del tutto automatica animazioni dai video, estraendone alcuni fotogrammi e salvandoli in formato GIF, semplificandone notevolmente la condivisione via email, suo social network oppure attraverso le applicazioni di messaggistica istantanea.

Google Foto trasforma automaticamente brevi spezzoni video in GIF animate

Google Foto trasforma automaticamente brevi spezzoni video in GIF animate

Ultima novità, ma non meno importante, Google Foto suggerisce le immagini da ruotare di 90 gradi poiché scattate con un orientamento sbagliato dello smartphone. L’operazione è immediata: basta un tap sullo schermo.

Google Foto suggerisce quali immagini ruotare di 90 gradi perché scattate con orientamento errato

Google Foto suggerisce quali immagini ruotare di 90 gradi perché scattate con orientamento errato

Fonte: Google • Notizie su:
Commenta e partecipa alle discussioni