Microsoft Band 3 appare in foto

Microsoft ha cancellato lo sviluppo del fitness tracker Band 3 che appare, adesso, in rete mostrando un design simile ai modelli precedenti.
Microsoft ha cancellato lo sviluppo del fitness tracker Band 3 che appare, adesso, in rete mostrando un design simile ai modelli precedenti.

Microsoft ha recentemente dato lo stop alle vendite del suo dispositivo indossabile per il fitness Band 2, ed ha sciolto il team responsabile allo sviluppo dell’indossabile, ma questo non significa che la società non stava progettando un nuovo modello, un ipotetico Band 3. A testimonianza che un nuovo fitness tracker era in sviluppo ci pensa Windows Central che ha ottenuto delle immagini del dispositivo che, a questo punto, non vedrà mai la luce.

Il prototipo del nuovo modello mette in evidenzia un design simile all’attuale e la fonte afferma che avrebbe integrato supporti come l’impermeabilità, il monitoraggio della pressione arteriosa e l’RFID. Oltre al design simile ai precedenti modelli, anche l’interfaccia utente non avrebbe proposto grandi differenze con il passato. Come novità, però, la fonte cita nuove tile dedicate al nuoto ed alla statistiche della pressione sanguigna. Non è chiaro il perché Microsoft abbia deciso di abbandonare la realizzazione di Band 3 anche se, comunque, la società intende ancora supportare i dispositivi Band esistenti per consentire agli utenti di monitorare le loro attività fisiche.

Microsoft Band 3

Microsoft Band 3

Tuttavia, la nuova strategia di Satya Nadella è sempre stata quella di puntare più sui servizi che sull’hardware ed i prodotti Band non hanno mai riscosso un grande successo e dunque, probabilmente, Microsoft non intende più investire su di una settore che rischia di occupare troppe risorse.

Il dato oggettivo, comunque, è che Microsoft non sembra più volersi impegnare direttamente nel settore dei fitness tracker lasciando ad altri produttori il compiuto di realizzare questa tipologia di indossabili.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti