QR code per la pagina originale

Apple Watch Nike+ arriva il 28 ottobre

Apple annuncia la disponibilità di Apple Watch Nike+, la versione di Apple Watch Series 2 ottimizzata per il fitness, a partire da venerdì 28 ottobre.

,

Novità interessanti, quelle in arrivo per gli appassionati di Apple Watch. A partire da venerdì 28 ottobre, infatti, la società di Cupertino inizierà ufficialmente la distribuzione di Apple Watch Nike+, la versione dello smartwatch fortemente orientata all’universo del fitness.

Apple Watch Nike+ è stato annunciato nel mese di settembre, in concomitanza con il lancio di Apple Watch Series 2. Di fatto, l’orologio intelligente ricalca in tutto e per tutto un Series 2, compresa l’elevatissima resistenza all’acqua, ma si differenzia per alcuni particolari. A partire dal cinturino e dai quadranti, questi ultimi personalizzati in perfetto stile Nike.

Apple Watch Nike+ nasce per gli appassionati di fitness, in particolare gli irriducibili della corsa e delle pratiche di jogging. Il software di questo smartwatch, infatti, è stato ottimizzato con alcune peculiarità tipiche di Nike, tra cui un sistema per motivare all’allenamento. Vi sono quindi quadrati personalizzati e “complicazioni” a tema, nonché l’accesso ad Apple Nike+ Run Club, un app per monitorare i propri progressi, ricevere consigli dagli esperti, comunicare con gli amici e, non ultimo, sfidarli nella corsa.

Disponibile sia nella versione da 38 che da 42 millimetri, Apple Watch Nike+ è offerto in quattro modelli, tutti in alluminio e nelle colorazioni grigio siderale o argento. I prezzi sono di 439 e 469 euro, rispettivamente per la cassa da 38 o 42 millimetri. Il cinturino, invece, è in fluoroelastomero bicolore, opportunamente bucherellato per garantire il massimo della traspirazione in qualsiasi condizione di workout.

Nel mentre, rimangono comunque in vendita i classici Apple Watch di prima edizione, aggiornati però alle novità della seconda serie, così come Apple Watch Series 2, quest’ultima caratterizzata da una natura swim-proof, ovvero impermeabile all’acqua per le attività di allenamento. Questa possibilità è garantita non solo dall’isolamento dei circuiti, ma anche da una speciale funzione dello speaker, capace di spingere i liquidi all’esterno della scocca. La versione Edition, infine, non è più disponibile in oro, ma nella nuova configurazione in ceramica bianca.

Galleria di immagini: Apple Watch Series 2, le foto

Fonte: MacRumors • Immagine: Apple • Notizie su: Apple Watch Serie 2, , , ,
Commenta e partecipa alle discussioni