Facebook, streaming con Apple TV e Chromecast

Facebook ha introdotto il supporto a Chromecast e Apple TV; i video della piattaforma si potranno visualizzare in streaming sulle TV di casa.
Facebook ha introdotto il supporto a Chromecast e Apple TV; i video della piattaforma si potranno visualizzare in streaming sulle TV di casa.

Facebook, adesso, supporta lo streaming dei filmati attraverso dispositivi come Chromecast ed Apple TV. Per il social network, i video sono molto importanti perché consentono agli utenti di poter scoprire storie ed avvenimenti interessanti ogni giorno. Facebook, da sempre, si è impegnata a migliorare l’esperienza di fruizione dei video all’interno della sua piattaforma ed ha capito che gli iscritti chiedono ulteriori possibilità per poter fruire dei filmati presenti nel social network.

Facebook, dunque, ha deciso di accontentare ancora una volta i suoi iscritti ed ha deciso di offrire la possibilità di visualizzare i video in streaming direttamente sul televisore di casa attraverso periferiche come Chromecast ed Apple TV. Gli utenti potranno, così, guardare con tutta comodità i filmati attraverso uno schermo di maggiori dimensioni. Questa nuova funzionalità è già oggi disponibile per gli utenti Web ed iOS che potranno abilitare immediatamente lo streaming verso Apple TV e verso Chromecast o comunque verso tutti i dispositivi che supportano AirPlay e Google Cast. Sui dispositivi Android questa interessante possibilità arriverà più avanti. L’effettiva disponibilità dell’opzione, comunque, varierà a seconda dei mercati. Dunque, non tutti potrebbero trovarla immediatamente. Il rollout, come sempre, richiederà un po’ di tempo.

Per poter avviare lo streaming, gli utenti dovranno innanzitutto trovare il video che più interessa loro all’interno del social network, poi cliccare sul simbolo della TV presente nell’angolo in alto a destra ed infine selezionare il dispositivo attraverso il quale si vuole avviare lo streaming.

Durante la riproduzione dei filmati, gli utenti potranno continuare a navigare su Facebook attraverso lo smartphone o il computer, magari per scegliere il video successivo da riprodurre. Inoltre, durante la fruizione del filmato, è possibile interagire commentandolo e visualizzando le reazioni in tempo reale.

Facebook, dunque, ha deciso di offrire una nuova funzionalità che migliora sensibilmente la qualità dell’utilizzo di filmati presenti sulla piattaforma, andando a colmare quella lacuna che vedeva altre piattaforme o app offrire la possibilità di visualizzare sulle TV i video proposti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti