Cardboard: i Simpsons e la realtà virtuale

Google e i disegnatori dei Simpsons hanno dato vita ad un'esperienza di realtà virtuale da vivere con qualsiasi visore basato sulla tecnologia Cardboard.
Google e i disegnatori dei Simpsons hanno dato vita ad un'esperienza di realtà virtuale da vivere con qualsiasi visore basato sulla tecnologia Cardboard.

Per celebrare il 600esimo episodio della serie, Google e il team di disegnatori guidato da Matt Groening si sono uniti per creare un’esperienza di realtà virtuale. La celeberrima gag del divano che conclude la sigla di apertura dei Simpsons diventa protagonista di Google Spotlight Stories, un’applicazione disponibile sia per Android che su iOS, da visualizzare in modo immersivo grazie al visore Cardboard.

Il titolo dell’esperienza VR è Planet of the Couches, ovvero Il Pianeta dei Divani (parodia ironica e irriverente de Il Pianeta delle Scimmie) ed è stata trasmessa ieri negli Stati Uniti con l’episodio Treehouse of Horror XXVII, ovvero il quarto della 28esima stagione. Dura poco più di due minuti e può essere vissuta in prima persona grazie alla realtà virtuale da tutti coloro che sono in possesso di un visore basato sulla tecnologia di Cardboard. Questa la descrizione dell’app Spotlight Stories di Google, distribuita in download gratuito sulle piattaforme Play Store e App Store.

Immergiti nella realtà della narrazione personalizzata per i dispositivi mobili. Tecnici e registi famosi animano le storie utilizzando le ultime innovazioni della tecnologia per dispositivi mobili. Grazie all’animazione 3D e 2D, ai video sferici a 360 gradi di qualità cinematografica, all’audio SoundSphere e alle tecniche di fusione dei sensori, lo schermo diventa una finestra sulla storia che si sviluppa intorno a te.

L’episodio numero 600 dei Simpsons (la serie va in onda ininterrottamente dal 1987) è a tema Hunger Games, suddiviso in tre segmenti: nel primo Mr. Burns introduce una competizione per i bambini di Springfield che ha luogo nella sua riserva privata, nel secondo l’amica immaginaria di Lisa (Rachel) si trasforma in un serial killer e nell’ultimo Bart diventa un agente segreto.

Esplora i paraggi, segui singoli personaggi, riguarda la storia tutte le volte che vuoi. Ogni volta vivrai un’esperienza diversa. Google Spotlight Stories è il cinema a tua disposizione sui dispositivi mobili.

Screenshot per l'applicazione Google Spotlight Stories e per l'esperienza dedicata ai Simpsons

Screenshot per l’applicazione Google Spotlight Stories e per l’esperienza dedicata ai Simpsons

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti