HTC Bolt, un HTC 10 senza jack audio

HTC Bolt è il nuovo smartphone con display full HD da 5,5 pollici, 3 GB di RAM e Android 7.0 Nougat che il produttore dovrebbe annunciare entro fine mese.
HTC Bolt è il nuovo smartphone con display full HD da 5,5 pollici, 3 GB di RAM e Android 7.0 Nougat che il produttore dovrebbe annunciare entro fine mese.

Dopo i due Desire 10, il produttore taiwanese si appresta ad annunciare un altro smartphone di fascia media. Dalle prime immagini pubblicate online si può notare una certa somiglianza tra il nuovo HTC Bolt (nome in codice Acadia) e il precedente HTC 10. Il primo ha tuttavia dimensioni leggermente superiori e una dotazione hardware di livello inferiore. Bolt sarà il primo smartphone HTC senza jack audio da 3,5 millimetri.

Il noto leaker Evan Blass afferma che HTC Bolt avrà un telaio unibody in alluminio e uno schermo da 5,5 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel). Non ci sono informazioni sul processore (Qualcomm o MediaTek?), ma sicuramente verrà scelto un SoC meno potente dello Snapdragon 820 integrato nell’attuale HTC 10. La dotazione hardware includerà inoltre 3 GB di RAM e 64 GB di memoria flash, espandibili con schede microSD. Per la fotocamera posteriore si prevede un sensore da 18 megapixel con apertura f/2.0 e registrazione video 4K, mentre quella frontale avrà una risoluzione di 8 megapixel.

Lo smartphone integrerà un singolo altoparlante, quindi la tecnologia HTC BoomSound potrà essere sfruttata solo tramite auricolari. Altre caratteristiche di rilievo saranno il lettore di impronte digitali e la porta USB Type-C. Quest’ultima servirà per lo scambio dei dati, la ricarica della batteria e per collegare gli auricolari, dato che HTC Bolt non avrà il jack audio da 3,5 millimetri.

Sul nuovo smartphone verrà installato Android 7.0 Nougat, personalizzato con l’interfaccia Sense 8.0. HTC Bolt dovrebbe essere annunciato entro fine mese. Il prezzo è ignoto, ma gli utenti dovranno sborsare una somma sicuramente più bassa dei 749 euro necessari per acquistare il recente HTC 10.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti