Microsoft, nuovi Surface Pro 4 e Book in arrivo?

Microsoft potrebbe presentare il 26 ottobre anche un refresh dei Surface Pro 4 e Surface Book con i nuovi processori Intel Kabylake.
Microsoft potrebbe presentare il 26 ottobre anche un refresh dei Surface Pro 4 e Surface Book con i nuovi processori Intel Kabylake.

Il 26 ottobre Microsoft terrà un evento hardware in cui dovrebbe annunciare il nuovo Surface All-in-One cioè un computer desktop in stile iMac probabilmente dedicato prevalentemente alle utenze aziendali. Tuttavia, Microsoft potrebbe anche avere un’altra sorpresa per i suoi utenti. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, la casa di Redmond potrebbe presentare anche una versione aggiornata dei suoi ibridi Surface Pro 4 e Surface Book introducendo i nuovi processori Intel Kabylake al posto degli attuali Skylake.

Un ulteriore indizio del possibile arrivo di una versione aggiornata degli ibridi Windows 10 di Microsoft arriva da Amazon. Il gigante dell’ecommerce, infatti, ha iniziato ad identificare gli attuali modelli con la dicitura “Old version” cioè vecchia versione. Trattasi di un indizio ben preciso che farebbe pensare come presto sia in arrivo un nuova versione. La mossa di aggiornare gli attuali Surface Pro 4 e Surface Book sarebbe per Microsoft la strategia più corretta per mantenere competitivi i suoi ibridi nel confronto della concorrenza. Sebbene molto apprezzati dagli utenti, il Surface Pro 4 e Surface Book hanno quasi un anno di vita ed i nuovi modelli sono attesi non prima dei primi mesi del 2017. Per continuare ad offrire un prodotto all’avanguardia, dunque, Microsoft potrebbe decidere di inserire i processori Intel di settima generazione che offrono prestazioni decisamente migliori.

Gli Intel Kabylake, infatti, sono realizzati utilizzando l’architettura a 14 nanometri ed offrono prestazioni grafiche migliori. Inoltre supportano nativamente lo standard USB 3.1 e migliorano il supporto al 4K. Ma ancora più importante, questi processori garantiscono consumi inferiori a tutto vantaggio dell’autonomia, vero punto dolente degli ultimi Surface.

Trattasi, ovviamente, di indiscrezioni. Ma se un refresh dei Surface Pro 4 e Surface Book arriverà, lo si scoprirà ormai tra poco più di una settimana.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti