Red Dead Redemption 2: annuncio imminente (update)

Una sola immagine per scatenare la fantasia dei giocatori: Rockstar Games potrebbe annunciare a breve il tanto atteso sequel di Red Dead Redemption.
Una sola immagine per scatenare la fantasia dei giocatori: Rockstar Games potrebbe annunciare a breve il tanto atteso sequel di Red Dead Redemption.

Aggiornamento: un nuovo tweet condiviso da Rockstar Games conferma che si tratta di un progetto legato alla serie Red Dead Redemption; sempre più probabile l’arrivo di un nuovo capitolo.

 

Quasi 100.000 retweet in una sola giornata, per un post comparso all’improvviso sul profilo ufficiale di Rockstar Games. Nessuna descrizione, solo un’immagine con il logo dell’azienda su uno sfondo rosso. Impossibile non pensare ad un annuncio ormai imminente per Red Dead Redemption 2, più volte protagonista di rumor e indiscrezioni, ma mai presentato in via ufficiale.

L’immagine è stata condivisa da Rockstar Games un po’ ovunque sui social: su Instagram, su Facebook, su YouTube e su Google+. In nessun caso, però, accompagnata da testo, link o descrizioni utili per capirne di più. Una cosa è certa: l’hype è già alle stelle, per quello che potrebbe essere il sequel di uno dei titoli di maggior successo della scorsa generazione videoludica. Pubblicato nel 2010, RDR ha saputo conquistare sia per la sua struttura open world che per un’ambientazione azzeccata, senza considerare la sopraffina caratterizzazione dei personaggi, tanto convincenti da sembrare usciti da una pellicola sul far west.

Non è da escludere nemmeno l’ipotesi che si possa trattare di un remaster, con comparto grafico potenziato per sfruttare al meglio le capacità hardware delle piattaforme di ultima generazione. In ogni caso, l’annuncio potrebbe arrivare in occasione dell’evento Paris Games Week, in programma nella capitale francese dal 27 al 31 ottobre.

Red Dead Redemption era ambientato nel 1911, nella terra di confine tra gli Stati Uniti e il Messico. Il protagonista, John Marston, è un ex fuorilegge costretto a rimettersi in gioco per fare piazza pulita dei suoi ex compagni di scorribande. Tra sessioni di esplorazione a cavallo e missioni da portare a termine nei villaggi di una mappa dalle dimensioni imponenti, ha tenuto i giocatori incollati al joypad per lungo tempo, complice anche il rilascio di espansioni post-lancio. Un eventuale sequel potrebbe costituire una delle uscite videoludiche più interessanti della prossima stagione.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti