QR code per la pagina originale

Samsung Chromebook Pro, specifiche e immagini

Samsung ha pubblicato e poi rimosso le specifiche del Chromebook Pro con display da 12,3 pollici, processore hexa core, 4 GB di RAM, stilo PEN e Chrome OS.

,

Google ha recentemente interrotto la produzione del Chromebook Pixel (2015), probabilmente per fare posto al nuovo modello. Samsung potrebbe quindi approfittare dell’occasione per introdurre il suo Chromebook Pro, di cui sono state pubblicate online specifiche e immagini. I notebook basati su Chrome OS sono molto popolari in alcuni paesi, grazie al loro ottimo rapporto qualità/prezzo. In questo caso si tratta però di un prodotto di fascia alta.

Da qualche mese circolano indiscrezioni su Kevin, il Chromebook che Samsung dovrebbe presentare entro fine mese. Il sito coreano ha svelato in anticipo il design e la dotazione hardware del notebook. La pagina è stata successivamente rimossa, ma non prima di poter raccogliere tutte le informazioni sul prodotto. Il Chromebook Pro è un convertibile, quindi lo schermo può essere ruotato di 360 gradi per sfruttare la modalità tablet. Il telaio è in alluminio, lo spessore è compreso tra 12,9 e 13,9 millimetri, il peso è 1,08 Kg.

La dotazione hardware comprende un display da 12,3 pollici con risoluzione di 2400×1600 pixel (3:2 e 234 ppi), un processore hexa core Rockchip (due Cortex-A72 e quattro Cortex-A53) a 2 GHz, 4 GB di RAM e 32 GB di memoria flash, espandibili con schede microSD. Oltre ai chip WiFi e Bluetooth sono presenti anche due porte USB Type-C. Sul lato destro c’è l’alloggiamento per la stilo, che Samsung chiama semplicemente PEN. La capacità della batteria non è indicata, ma l’autonomia raggiunge le 10 ore.

Il Chromebook Pro esegue ovviamente Chrome OS, al quale Google ha recentemente aggiunto il supporto per le app Android. Il dispositivo dovrebbe essere annunciato il 24 ottobre ad un prezzo di 499 dollari.

Fonte: Android Police • Notizie su: ,
Commenta e partecipa alle discussioni