Misfit Phase: metà orologio, metà smartwatch

Un design classico nasconde la tecnologia dedicata al monitoraggio dell'attività, nel nuovo wearable Phase di Misfit: arriverà sul mercato a novembre.
Un design classico nasconde la tecnologia dedicata al monitoraggio dell'attività, nel nuovo wearable Phase di Misfit: arriverà sul mercato a novembre.

Cassa realizzata in acciaio inossidabile e alluminio satinato, per conferire al prodotto uno stile elegante e che strizza l’occhio agli amanti degli orologi più classici e tradizionali. Misfit Phase nascone in realtà un’anima tecnologica, da smartwatch, come dimostra la presenza di un accelerometro a tre assi per rilevare il movimento, di un modulo dedicato al conteggio dei passi, della distanza percorsa e della qualità del sonno.

Il quadrante funge anche da interfaccia per la visualizzazione delle notifiche provenienti dallo smartphone (in caso di messaggi, chiamate o informazioni dalle app), nonché da sveglia tramite una combinazione di movimenti delle lancette, colori, e vibrazione. Il dispositivo può anche essere utilizzato come una sorta di telecomando, ad esempio per il controllo remoto dei brani musicali in fase di riproduzione, per scattare fotografie con il telefono e per l’interazione con le apparecchiature presenti nelle smart home, il tutto tramite semplici tocchi. Ottima l’autonomia: una sola ricarica della batteria interna garantisce una durata fino a sei mesi.

Focalizzando l’attenzione sul design, si segnala che la cassa dello smartwatch è stata progettata e testata per resistere in acqua fino a 50 metri di profondità e può essere agganciata a qualsiasi cinturino da 20 mm. Così Preston Moxcey, General Manager di Misfit, annuncia il prodotto.

Siamo entusiasti di presentare Misfit Phase, che unisce l’avanzata tecnologia Misfit al design di un orologio tradizionale. Gli orologi analogici possono essere considerati i predecessori fashion della tecnologia indossabile. Misfit Phase dimostra non solo come la wearable technology si stia evolvendo, ma anche la sua convergenza verso il mondo degli accessori fashion.

Il debutto sul mercato di Misfit Phase è fissato per la metà di novembre, con la possibilità di scegliere tra sei colorazioni (al momento non meglio precisate), in vendita al prezzo base di 179,00 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti