Samsung porta il software del Note 7 sul Galaxy S7

Samsung ha aggiornato la funzionalità Always On Display per portare sul Galaxy S7/S7 edge le opzioni di personalizzazione presenti sul Galaxy Note 7.
Samsung ha aggiornato la funzionalità Always On Display per portare sul Galaxy S7/S7 edge le opzioni di personalizzazione presenti sul Galaxy Note 7.

Samsung ha interrotto la produzione del Galaxy Note 7 a causa delle batterie difettose. Gli utenti devono riportare il phablet nel punto vendita, dove riceveranno il rimborso totale oppure un Galaxy S7/S7 edge più la differenza di prezzo. Per questi ultimi è stato rilasciato un aggiornamento che include la funzionalità Always On Display del Galaxy Note 7. Nelle prossime settimane dovrebbe essere distribuita un’app che consente il trasferimento delle note.

L’eliminazione dal mercato del phablet ha lasciato un vuoto incolmabile dalla concorrenza, in quanto nessuno degli altri top di gamma permette di utilizzare la stilo. Nonostante ciò, molti utenti hanno scelto Apple iPhone 7/7 Plus, Google Pixel/Pixel XL e LG V20. La maggioranza di chi è rimasto fedele al produttore coreano ha sostituito il Galaxy Note 7 con il Galaxy S7 edge. Per questo motivo, Samsung ha deciso di aggiornare la funzionalità Always On Display offrendo più opzioni di personalizzazione.

Con la versione 1.4.02 è possibile scegliere cosa visualizzare sullo schermo spento (orologio, calendario, immagine), modificare il testo e vedere la traccia musicale in riproduzione. Manca ancora il supporto per le notifiche delle app di terze parti, ma questa funzionalità arriverà con Android 7.0 Nougat e la nuova Grace UX. Samsung ha inoltre ridotto il consumo della batteria (meno dell’1% in un’ora). Ovviamente non è supportata la scrittura, dato che i Galaxy S7/S7 edge sono privi della S Pen.

Per trasferire tutti i dati dal Galaxy Note 7 al Galaxy S7/S7 edge è possibile utilizzare Smart Switch. Purtroppo il tool non supporta Samsung Notes, la nuova app che sostituisce le precedenti Memo, S Note, Action memo e Scrapbook. Il produttore coreano ha promesso lo sviluppo di un software che consentirà il trasferimento degli appunti dal Galaxy Note 7 al Galaxy S7/S7 edge.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti