BlackBerry Mercury, le presunte specifiche

Il BlackBerry Mercury dovrebbe avere uno schermo full HD da 4,5 pollici, processore Snapdragon 625, 3 GB di RAM, 32 GB di storage e tastiera QWERTY.
Il BlackBerry Mercury dovrebbe avere uno schermo full HD da 4,5 pollici, processore Snapdragon 625, 3 GB di RAM, 32 GB di storage e tastiera QWERTY.

Prima degli ultimi deludenti risultati finanziari, il produttore canadese aveva promesso l’arrivo di tre nuovi smartphone Android. Finora solo uno di essi è stato annunciato (BlackBerry DTEK50), mentre del BlackBerry DTEK60 non si hanno più notizie. Il terzo modello, noto come BlackBerry Mercury, è ora apparso nel database di Geekbench, ma il suo destino è al momento ignoto.

Il CEO John Chen ha comunicato a fine settembre che BlackBerry non produrrà più direttamente i prossimi smartphone, ma ne affiderà la realizzazione ad aziende esterne, in cambio delle royalties sull’uso del marchio. Il produttore non ha ancora svelato il nome dei partenr, né confermato l’arrivo degli smartphone, quindi le specifiche del dispositivo pubblicate online potrebbero appartenere ad un prototipo. È possibile però affermare che il BlackBerry Mercury avrà quasi certamente una tastiera QWERTY fisica.

La dotazione hardware dovrebbe includere uno schermo da 4,5 pollici con risoluzione HD (1280×720 pixel), un processore octa core Snapdragon 625 a 2 GHz, 3 GB di RAM e 32 GB di memoria flash. In base ai precedenti rumor, Mercury avrà una fotocamera posteriore da 18 megapixel e una fotocamera frontale da 8 megapixel, risoluzioni piuttosto elevate per uno smartphone di fascia medio-bassa. La batteria avrà invece una capacità di 3.400 mAh.

Secondo quanto riporta Geekbench, il sistema operativo sarà Android 7.0 Nougat. Considerato che il DTEK60 era già apparso sul sito ufficiale, il debutto di Mercury non è previsto prima del 2017.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti