QR code per la pagina originale

Instragram, le Storie arrivano nella tab Esplora

Instagram annuncia che le Storie arrivano anche all'interno della scheda Esplora; gli utenti potranno trovare le raccolte di foto e video più facilmente.

,

Lo scorso Agosto, Instagram aveva annunciato “Stories” (Storie), una collezione di video e di immagini che si caratterizzava per scomparire dopo 24 ore. Una funzionalità interessante in stile Snapchat che è stata molto apprezzata dagli utenti del social network. Adesso, Instagram annuncia che le Storie arrivano all’interno della scheda Esplora per offrire una maniera più semplice ed intuitiva per scoprirle.

Il social network fotografico di proprietà di Facebook evidenzia come ogni giorno più di 100 milioni di persone utilizzano la scheda Esplora per scoprire nuove foto e video condivise da tutti gli utenti della piattaforma. Adesso, dunque, all’interno di questa sezione gli iscritti potranno trovare anche le Storie che saranno proposte sempre in base ai gusti ed agli interessi delle persone. Instagram, dunque, punta a rafforzare la presenza e l’utilizzo delle Storie all’interno della sua piattaforma. Del resto, questa funzionalità aveva due scopi: il primo era quello di incentivare la condivisione di foto e video in un momento in cui il tasso di condivisione iniziava a calare ed il secondo era quello di arginare la crescita di Snapchat, luogo sempre più preferito per la condivisione degli scatti soprattutto da parte degli utenti più giovani.

Instragram, le Storie arrivano nella tab Esplora

Instragram, le Storie arrivano nella tab Esplora (immagine: Instagram).

Obiettivi che sembrano essere stati raggiunti ma Instagram non vuole rimanere con le mani in mano ed ha dunque deciso di rendere sempre maggiormente fruibili le Storie. La nuova funzionalità è attualmente in fase di distribuzione all’interno dell’applicazione per piattaforme iOS ed Android.

Fonte: Instagram • Notizie su: ,
Commenta e partecipa alle discussioni