Microsoft, evento Office il 2 novembre

Microsoft ha annunciato per il 2 novembre un nuovo evento dedicato al mondo Office; in arrivo il tanto chiacchierato Skype Teams?
Microsoft ha annunciato per il 2 novembre un nuovo evento dedicato al mondo Office; in arrivo il tanto chiacchierato Skype Teams?

Microsoft ha annunciato che terrà a New York un nuovo evento il 2 di novembre tutto dedicato al mondo di Office. Come osserva VentureBeat, l’ultima volta che ci fu un grande evento legato ad Office fu nel 2014 quando la società annunciò l’arrivo di Office per iPad. In questo nuovo invito si fa menzione, invece, agli strumenti di collaborazione e dunque è possibile che Microsoft si soffermi a parlare di Skype Teams di cui si specula già da moltissimo tempo.

Skype Teams, secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe essere un nuovo strumento di collaborazione dedicato ai team di lavoro che si dovrebbe posizionare come competitors del noto ed apprezzato Slack. La nuova piattaforma di Microsoft dovrebbe disporre di caratteristiche come i canali, la possibilità di effettuare comunicazione private per i gruppi, la condivisione di file e la condivisione di emoji e GIF. Inoltre, il nuovo servizio sarà caratterizzato dalla funzionalità “Threaded Conversations” dove gli utenti possono rispondere direttamente a un commento su un canale in maniera simile a quanto si fa su Facebook.

Gli utenti saranno, inoltre, in grado di avviare video chat sia all'interno dei canali che nei messaggi privati. Skype Teams potrà, inoltre, integrarsi perfettamente in Office 365.

Ovviamente, trattasi di supposizioni ma tra poco più di 10 giorni Microsoft svelerà i suoi nuovi assi in ambito Office. L’evento del 2 novembre non sarà, però, l’unico per Microsoft. Il 26 ottobre, infatti, si terrà un evento hardware in cui potrebbe essere presentato il tanto discusso Surface All-in-One.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti