Chrome 54 su Android, disponibile al download

La versione 54 del browser Chrome su smartphone e tablet con sistema operativo Android introduce la riproduzione dei contenuti multimediali in background.
La versione 54 del browser Chrome su smartphone e tablet con sistema operativo Android introduce la riproduzione dei contenuti multimediali in background.

Dopo aver fatto il suo esordio la scorsa settimana sulle piattaforme desktop (Windows, OS X e Linux), Chrome 54 debutta oggi anche su smartphone e tablet equipaggiati con il sistema operativo Android. Per la precisione, la release è la 54.0.2840.68. Come sempre accade in questi casi, il download e l’installazione dell’update avvengono in modo del tutto automatico per chi ha già l’app nel proprio dispositivo. Tutti gli altri possono trovare l’app su Play Store. Ecco quanto si legge sulle pagine del blog ufficiale.

Buone notizie per tutti! Chrome 54 (54.0.2840.68) per Android è stato rilasciato e sarà disponibile entro i prossimi giorni su Google Play. Questa release contiene miglioramenti a performance e stabilità, oltre ad alcune nuove feature.

Tra le funzionalità introdotte da bigG in questa edizione di Chrome si segnala la possibilità di visualizzare consigli e suggerimenti sugli articoli da leggere all’apertura di una nuova scheda, la riproduzione dei contenuti multimediali in background per i siti Web che offrono il supporto a questo tipo di tecnologia (ad esempio TED.com) e l’aggiornamento delle password salvate quando se ne cambia una già inserita in passato o in occasione di un reset. Come sempre, il gruppo di Mountain View invita gli utenti a segnalare eventuali bug riscontrati durante l’utilizzo dell’applicazione attraverso un modulo.

Nei giorni scorsi Google ha inaugurato il canale Canary del browser anche su Android. Queste versioni dell’app, va precisato, possono presentare malfunzionamenti, blocchi o cali delle performance durante l’utilizzo, poiché non sono state testate a fondo dal team di sviluppatori. Ciò nonostante, permettono di provare in anteprima le ultime novità introdotte, con largo anticipo rispetto alla loro inclusione nella release definitiva, un po’ come avviene ormai da tempo sulle piattaforme desktop.

Screenshot per la build Canary del browser Chrome su smartphone Android

Screenshot per la build Canary del browser Chrome su smartphone Android

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti