QR code per la pagina originale

Material Design: le 5 migliori app secondo Google

Il gruppo di Mountain View ha eletto le cinque applicazioni Android che si sono aggiudicate l'edizione 2016 della competizione Material Design Awards.

,

Le linee guida del Material Design sono state introdotte da Google con l’obiettivo di favorire lo sviluppo di applicazioni mobile in grado, dal punto di vista grafico e funzionale, di risultare coerenti con lo stile del sistema operativo Android, sfruttandone al meglio l’interfaccia e le modalità di interazione.

Il gruppo di Mountain View annuncia oggi quelle che sono le cinque app vincitrici della seconda edizione dei Material Design Awards, un contest che premia i programmatori e le software house che meglio hanno saputo interpretare questa visione. Gli sviluppatori riceveranno un riconoscimento ufficiale in occasione della conferenza SPAN LA che andrà in scena il 27 ottobre a Los Angeles. Tra le applicazioni premiate ce ne sono alcune ben note (come Airbnb) e altre che probabilmente nessuno conosce in occidente (ad esempio C CHANNEL). Eccole, con alcuni screenshot allegati che permettono di dare uno sguardo alla UI.

Oggi siamo orgogliosi di annunciare i vincitori della seconda edizione del contest annuale Material Design Awards. Così come per i vincitori della passata stagione, mettiamo in luce aspetti specifici del Material Design utilizzati per creare applicazione che soddisfano i loro utenti esprimendo al tempo stesso in modo appropriato il brand.

Asana: Team Tasks & Projects (download) trionfa nella categoria Brand Infusion, proponendo una soluzione dedicata ad incrementare la produttività dei team in ambito professionale.

Screenshot per l'applicazione Asana: Team Tasks & Projects

Screenshot per l’applicazione Asana: Team Tasks & Projects

Fabulous – Motivate Me! (download), come si può intuire già dal nome, funge da app motivazionale, spingendo a comportamenti virtuosi e utili per il proprio benessere. Secondo Google è la migliore della categoria Charming Engagement.

Screenshot per l'applicazione Fabulous - Motivate Me!

Screenshot per l’applicazione Fabulous – Motivate Me!

C CHANNEL (download), disponibile solo in giapponese e tailandese, vince nel gruppo Creative Navigation in primis per la sua capacità di rendere accessibili sia i video realizzati dagli utenti che quelli creati da studi professionali.

Screenshot per l'applicazione C CHANNEL 1

Screenshot per l’applicazione C CHANNEL

Kitchen Stories (download) vince nella categoria Expressive Layouts ed è, ovviamente, dedicata a cucina e ricette. Disponibile anche in italiano.

Screenshot per l'applicazione Kitchen Stories

Screenshot per l’applicazione Kitchen Stories

Airbnb (download) è di certo l’app più nota fra quelle premiate, dedicata a trovare e offrire alloggi. Vince nella categoria Focused Efficiency.

Screenshot per l'applicazione Airbnb

Screenshot per l’applicazione Airbnb

Fonte: Google • Notizie su: ,
Commenta e partecipa alle discussioni