Nintendo NX: oggi l'anteprima ufficiale (update)

Oggi un'anteprima della console NX, con un trailer che Nintendo pubblicherà nel pomeriggio: è finalmente giunto il momento di conoscere la piattaforma.
Oggi un'anteprima della console NX, con un trailer che Nintendo pubblicherà nel pomeriggio: è finalmente giunto il momento di conoscere la piattaforma.

Aggiornamento: è ufficiale, la nuova console si chiama Nintendo Switch.

Questo pomeriggio sarà finalmente possibile conoscere le prime informazioni ufficiali su Nintendo NX, la nuova console videoludica del gruppo giapponese. L’azienda rilascerà, alle 16:00 (ora italiana), un trailer di anteprima come annunciato su Twitter dalla divisione statunitense. Si ricorda che l’arrivo sul mercato della piattaforma è atteso per il marzo 2017.

Si è parlato molto di NX nel corso degli ultimi mesi, formulando le ipotesi più disparate sulla base delle indiscrezioni circolate in Rete: potrebbe trattarsi di un apparecchio dalla natura ibrida, ovvero costituito da una componente che si connette al televisore per fungere da console domestica tradizionale e da un’altra invece da portare con sé in mobilità, quando ci si sposta. In altre parole, una sorta di punto d’incontro fra la gamma Wii e quella DS, studiata per ereditare i punti di forza di entrambe le linee. Non è da escludere, inoltre, anche un ritorno alle cartucce. Il filmato che verrà rilasciato oggi avrà una durata pari a tre minuti.

Sii tra i primi a scoprire NX. Guarda il trailer di anteprima alle 7:00 a.m. PT (10 a.m. ET)!

Va precisato che il nome definitivo della console potrebbe non essere NX. L’unica certezza, al momento, è che si tratta di un prodotto che dovrà dimostrarsi all’altezza di competere con la concorrenza di Sony e Microsoft, cercando di replicare il successo ottenuto nel decennio scorso con Wii ed evitando i passi falsi commessi invece con Wii U. La presenza di Super Mario nel tweet condiviso da Nintendo lascia intuire che tra la line-up di lancio ci sarà un titolo dedicato alla mascotte del gruppo, come tra l’altro già ipotizzato nelle scorse settimane. L’appuntamento è dunque fissato per questo pomeriggio, con il primo trailer ufficiale sulla piattaforma. Maggiori informazioni verranno poi condivise nei prossimi giorni.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti