QR code per la pagina originale

Daydream View e Chromecast Ultra su Google Store

I nuovi dispositivi di Google, ovvero il visore Daydream View per la realtà virtuale e il dongle Chromecast Ultra, sono sullo store ufficiale negli USA.

,

Presentati all’inizio del mese insieme ai primi due smartphone della linea Pixel, Daydream View e Chromecast Ultra sono i nuovi dispositivi di Google dedicati rispettivamente alla realtà virtuale e alla fruizione dei contenuti multimediali in ambito domestico. Entrambi hanno fatto oggi il loro debutto sullo store ufficiale del gruppo di Mountain View, anche se non ancora nel nostro paese.

Il primo è un visore pensato per offrire un’esperienza VR di qualità, garantendo un comfort elevato, grazie al suo design che lo rende comodo anche durante le lunghe sessioni di utilizzo. È in vendita negli Stati Uniti al prezzo di 79,00 dollari (circa 72,00 euro al cambio attuale) ed è al momento compatibile solo con i due smartphone della linea Pixel, oltre che con il modello Axon 7 di ZTE, il primo a risultare compatibile con la tecnologia messa a punto da bigG. Fornito in dotazione anche un controller per interagire con gli ambienti virtuali delle app, capace di riconoscere le gesture e i movimenti della mano.

Galleria di immagini: Google Daydream View, le immagini

Chromecast Ultra è invece un device da connettere al televisore mediante l’ingresso HDMI, che rispetto al suo predecessore introduce il supporto alla risoluzione 4K e alla modalità HDR. Il design resta pressoché invariato (se non si considera un leggero aumento delle dimensioni), ma in questo caso è presente un alimentatore esterno da connettere alla presa di rete, sul quale si trova anche uno slot per la connessione Internet via Ethernet. Negli USA il dongle può già essere acquistato a 69,00 dollari e verrà consegnato entro due o tre settimane. Per quanto riguarda l’Italia, invece, costerà 79,00 euro e ancora non ci sono indicazioni precise sulla data di lancio.

Commenta e partecipa alle discussioni