Galaxy C9 Pro, primo Samsung con 6 GB di RAM?

Il Galaxy C9 Pro con display full HD da 6 pollici potrebbe essere il primo smartphone Samsung con 6 GB di RAM e processore octa core Snapdragon 653.
Il Galaxy C9 Pro con display full HD da 6 pollici potrebbe essere il primo smartphone Samsung con 6 GB di RAM e processore octa core Snapdragon 653.

Il primo smartphone Samsung con 6 GB di RAM dovrebbe essere il Galaxy C9 Pro, apparso sul sito di un rivenditore cinese prima dell’annuncio ufficiale che avverrà nelle prossime ore. Il debutto in Cina del nuovo dispositivo mobile potrebbe essere l’occasione per riguadagnare un po’ della reputazione persa con la nota vicenda del Galaxy Note 7. Samsung aveva infatti dichiarato che i phablet distribuiti nel paese asiatico non erano difettosi.

Il Galaxy C9 Pro possiede un telaio in alluminio e uno schermo Super AMOLED da 6 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel). Alcune immagini comparse sul social network Weibo mostrano il nuovo design delle antenne. Invece di una singola linea che attraversa in orizzontale la cover posteriore (in alto e in basso), Samsung ha inserito tre linee più sottili che hanno lo stesso colore del telaio. La dotazione hardware include un processore octa core Snapdragon 653, affiancato da 6 GB di RAM e 64 GB di memoria flash, espandibili con schede microSD.

Samsung Galaxy C9 Pro leak

Per le due fotocamere sono stati scelti gli stessi sensori con risoluzione di 16 megapixel e un obiettivo con apertura f/1.9. La connettività è garantita dai moduli WiFi, Bluetooth, GPS e LTE. La batteria ha una capacità di 4.000 mAh. Lo smartphone può essere utilizzato per effettuare pagamenti con Samsung Pay, sfruttando il chip NFC integrato o la più diffusa tecnologia MST (Magnetic Secure Transmission). Sono inoltre presenti il jack audio da 3,5 millimetri, la porta USB Type-C e il lettore di impronte digitali.

Il sistema operativo installato è Android 6.0.1 Marshmallow. Il Galaxy C9 Pro possiede dunque specifiche simili a quelle del recente Oppo R9s Plus, ma il prezzo è leggermente inferiore: 3.199 yuan contro 3.499 yuan. Difficilmente questo smartphone uscirà dai confini cinesi.

Aggiornamento: il Galaxy C9 Pro è stato ufficialmente annunciato da Samsung. Tutte le specifiche suindicate sono confermate.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti