Samsung Galaxy On Nxt, smartphone indiano

Il Galaxy On Nxt è uno smartphone con display full HD da 5,5 pollici, processore octa core, 3 GB di RAM, lettore di impronte e Android 6.0.1 Marshmallow.
Il Galaxy On Nxt è uno smartphone con display full HD da 5,5 pollici, processore octa core, 3 GB di RAM, lettore di impronte e Android 6.0.1 Marshmallow.

Oltre ai modelli distribuiti in tutto il mondo, Samsung vende smartphone solo in alcuni paesi. Il Galaxy On Nxt, offerto esclusivamente in India, è proprio il tipico esempio di questa strategia di mercato. Il nuovo dispositivo mobile appartiene alla fascia media e possiede alcune interessanti caratteristiche, come il telaio in alluminio. Non è chiaro se e quando lo smartphone arriverà in Europa, eventualmente con un altro nome.

Il Galaxy On Nxt, del quale Samsung aveva pubblicato due brevi teaser su Twitter, possiede uno schermo 2.5D da 5,5 pollici con risoluzione full HD (1920×1080 pixel) e integra un processore octa core Exynos 7870 a 1,6 GHz, affiancato da 3 GB di RAM e 32 GB di memoria flash, espandibili con schede microSD fino a 256 GB. La fotocamera posteriore da 13 megapixel con flash LED supporta la tecnologia HDR e varie modalità di scatto, mentre la fotocamera frontale ha una risoluzione di 8 megapixel, sufficiente per scattare selfie.

La connettività è garantita dai moduli WiFi 802.11b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS e LTE con supporto dual SIM. La batteria ha una capacità di 3.300 mAh. Il lettore di impronte digitali è nascosto sotto il pulsante Home. Le dimensioni dello smartphone sono 151,7x75x8 millimetri. Il sistema operativo installato è Android 6.0.1 Marshmallow.

Il Galaxy On Nxt può essere acquistato sul sito del rivenditore Flipkart ad un prezzo di 18.490 rupie, pari a circa 254 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti