QR code per la pagina originale

Instagram testa i video live

Instagram starebbe sperimentando un servizio di live streaming simile a quello di Facebook chiamato Go Insta!.

,

Anche Instagram potrebbe avere molto presto un suo servizio di live streaming proprio come Facebook. L’indiscrezione arriva da un sito d’informazione russo che ha corredato la notizia con alcuni screenshot dimostrativi che mostrano la nuova funzionalità che potrebbe, in futuro, essere rilasciata a tutti gli iscritti del social network specializzato nelle foto. La piattaforma di streaming non si chiamerebbe, però, Instagram Live ma bensì “Go Insta!“.

Instagram non ha voluto rilasciare alcun commento su questa notizia ma sarebbe da oltre un anno che il social network starebbe sperimentando questa nuova piattaforma. Da quello che emerge dagli screenshot la funzione di live streaming sarebbe collocata all’interno del tab “Esplora“. In questa sezione gli iscritti del social network troveranno i live attivi degli amici, mentre per poterne avviare uno, gli utenti non dovranno fare altro che premere sul pulsante “Go Insta!”. Nessuna indiscrezione, invece, su quando i servizi live di Instagram potranno debuttare ufficialmente ma i test farebbero pensare che il debutto potrebbe non essere così lontano. Secondo le fonti, gli screenshot farebbero riferimento alla versione Android dell’applicazione.

Instagram testa i video live

Instagram testa i video live (immagine: TJournal.ru).

Anche Instagram, dunque, sembrerebbe avviato a puntare sui servizi di live streaming. La scelta non stupisce visto che Facebook, che possiede Instagram, ritiene che queste servizi permettano di coinvolgere ulteriormente gli iscritti. Da capire solamente se la piattaforma live di Intagram non rischi di allontanarsi troppo dallo spirito del social network e soprattutto se non rappresenti un doppione della piattaforma proposta da Facebook.

Fonte: The Verge • Notizie su: , ,