BlackBerry DTEK60, terzo smartphone Android

Il BlackBerry DTEK60 è uno smartphone con schermo Quad HD da 5,5 pollici, processore Snapdragon 820, 4 GB di RAM e Android 6.0 Marshmallow.
Il BlackBerry DTEK60 è uno smartphone con schermo Quad HD da 5,5 pollici, processore Snapdragon 820, 4 GB di RAM e Android 6.0 Marshmallow.

BlackBerry ha annunciato il nuovo DTEK60, terzo smartphone Android dopo il Priv e il DTEK50. Il produttore canadese ha utilizzato lo stesso design dell’Alcatel Idol 4S, quindi lo smartphone non presenta particolari novità estetiche, ma solo qualche modifica hardware e una versione più sicura del sistema operativo di Google. Il dispositivo, già disponibile per l’acquisto anche in Italia, permette ovviamente di accedere a tutti i servizi BlackBerry indirizzati all’utenza business.

Il BlackBerry DTEK60 possiede un frame in alluminio e due pannelli (frontale e posteriore) in vetro. Il display AMOLED da 5,5 pollici con risoluzione Quad HD (2560×1440 pixel) è identico a quello del prodotto Alcatel, ma BlackBerry ha scelto componenti interni più aggiornati: processore Snapdragon 820 a 2,15 GHz, 4 GB di RAM e una fotocamera posteriore da 21 megapixel con apertura f/2.0, autofocus a rilevamento di fase (PDAF), flash LED, supporto HRD e registrazione video 4K. La fotocamera frontale ha invece una risoluzione di 8 megapixel con apertura f/2.2 e ottica grandangolare (84 gradi).

La dotazione hardware comprende inoltre 32 GB di storage, slot per schede microSD (fino a 2 TB), connettività WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2, GPS, NFC e LTE Advanced. Presenti anche la radio FM, il lettore di impronte digitali e la porta USB Type-C. La batteria ha una capacità di 3.000 mAh, supporta la ricarica rapida Quick Charge 3.0 e offre un’autonomia massima di 26 ore in conversazione. Oltre ai pulsanti di accensione e volume, sul lato destro è stato aggiunto un pulsante personalizzabile, denominato Convenience Key.

Il sistema operativo installato è Android 6.0 Marshmallow che, in futuro, verrà aggiornato ad Android 7.0 Nougat. BlackBerry ha implementato diverse tecnologie di sicurezza, come Hardware Root of Trust, Secure Bootloader e crittografia FIPS 140-2. Il DTEK60 può essere acquistato online ad un prezzo di 579 euro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti