Meizu Pro 6s e M5, annuncio il 31 ottobre?

Meizu dovrebbe annunciare i nuovi Pro 6s e M5, due smartphone Android di fascia alta e medio-bassa, durante un evento organizzato per il 31 ottobre.
Meizu dovrebbe annunciare i nuovi Pro 6s e M5, due smartphone Android di fascia alta e medio-bassa, durante un evento organizzato per il 31 ottobre.

Molti utenti attendevano l’annuncio del Meizu Pro 7 con display curvo e processore Exynos 8890, ma un dirigente dell’azienda cinese ha confermato che il nuovo top di gamma arriverà all’inizio del 2017. I probabili modelli che verranno presentati il 31 ottobre, se l’indiscrezione sulla data si rivelerà esatta, sono dunque Pro 6s e M5, dei quali circolano online le presunte specifiche hardware e anche qualche immagine rubata.

Per quanto riguarda il design non dovrebbero esserci sostanziali differenze tra il Pro 6s e il Pro 6. Sono previsti un telaio unibody in alluminio e uno schermo più grande (la dimensione è ignota al momento) con una risoluzione full HD (1920×1080 pixel). Solitamente le versioni “s" hanno caratteristiche migliori, ma in questo caso Meizu avrebbe scelto un processore più lento (MediaTek MT6796), affiancato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria flash. Il Pro 6 integra invece un Helio X25, il chip più potente del catalogo MediaTek.

Il Meizu M5 è invece uno smartphone di fascia medio-bassa con display da 5 pollici (1280×720 pixel), processore octa core MediaTek MT6750, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria flash e fotocamera posteriore da 13 megapixel. Non ci sono informazioni sul prezzo, ma si presume una cifra molto inferiore ai 200 dollari. Entrambi i dispositivi dovrebbero eseguire Android 6.0 Marshmallow.

Nelle ultime settimane ci sono stati diversi annunci da parte dei produttori cinesi, sicuramente i più attivi del settore. Oltre ai due smartphone di Meizu, nei prossimi giorni è previsto l’arrivo degli Huawei Mate 9 e Mate 9 Pro, due top di gamma che verranno distribuiti anche in Europa.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti