Evento Microsoft, cosa aspettarsi

Oggi si terrà un nuovo evento Microsoft in cui si discuterà del futuro di Windows 10 e dove saranno svelati nuovi Surface; diretta streaming dalle ore 16.
Oggi si terrà un nuovo evento Microsoft in cui si discuterà del futuro di Windows 10 e dove saranno svelati nuovi Surface; diretta streaming dalle ore 16.

Oggi si terrà un nuovo evento Microsoft che metterà probabilmente molta carne sul fuoco permettendo di avere una visione più chiara dell’evoluzione dei servizi e prodotti della società. Infatti, l’evento odierno verterà principalmente sul futuro di Windows 10. Dunque, Microsoft probabilmente esporrà finalmente tutte le nuove funzionalità che arriveranno all’interno di Windows 10 Redstone 2, il prossimo step evolutivo di Windows 10 che sarà distribuito nei primi mesi del 2017, probabilmente a marzo prossimo.

Aggiornamento che dovrebbe, secondo alcune voci, migliorare soprattutto la piattaforma mobile ma di cui sostanzialmente non si sa molto. Gli Insider stanno già testando questo aggiornamento ma solamente la sua base, senza cioè le novità principali. Oltre a conoscere il futuro di Windows 10, Microsoft dovrebbe annunciare il tanto chiacchierato Surface All-in-One che le ultime indiscrezioni chiamano “Surface Studio“. Trattasi di un computer in stile iMac pensato prevalentemente per la produttività. Di lui si sa molto poco se non che dovrebbe avere uno schermo da 21 o da 27 pollici, sempre che non sia proposto in diverse declinazioni. Tra poche ore, comunque, si scopriranno tutti i dettagli. La casa di Redmond, inoltre, potrebbe annunciare anche un refresh hardware per i Surface Pro 4 e Surface Book con l’integrazione dei nuovi processori Intel Kaby Lake al posto degli attuali Skylake.

Possibile, inoltre, che Microsoft presenti anche nuovi accessori e prodotti di contorno per l’ecosistema Surface come nuove testiere portatili e mouse bluetooth.

L’evento dovrebbe essere anche, l’occasione per i partner della società di presentare a loro volta i loro nuovi prodotti tutti caratterizzati dalla presenza di Windows 10. Insomma, l’evento odierno dovrebbe presentare molti spunti interessanti ed essere ricco di novità e di innovazione.

Microsoft darà la possibilità di seguire la presentazione in diretta streaming a partire dalla ore 16 (orario italiano) attraverso un sito dedicato.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti