Jamboard, la lavagna digitale di Google

Il gruppo di Mountain View presenta Jamboard, una grande lavagna digitale pensata per favorire la collaborazione all'interno delle realtà professionali.
Il gruppo di Mountain View presenta Jamboard, una grande lavagna digitale pensata per favorire la collaborazione all'interno delle realtà professionali.

In seguito alla nascita di G Suite, il gruppo di Mountain View presenta un nuovo hardware indirizzato ai team professionali: ecco Google Jamboard, un dispositivo che può essere definito come una lavagna digitale, progettato per favorire la collaborazione. Dal punto di vista delle specifiche tecniche, si tratta di un display touchscreen da 55 pollici con risoluzione 4K.

Sarà disponibile in più colorazioni e il supporto integrato permette di muovere Jamboard liberamente all’interno di stanze o uffici, grazie alle quattro ruote presenti. Non mancano una webcam HD per le videoconferenze, altoparlanti e connettività WiFi. All’occorrenza Jamboard può essere montato su una parete e supporta l’interazione tramite pennino (la sincronizzazione è automatica). Ovviamente è assicurato il supporto all’utilizzo di tutti gli strumenti e i servizi cloud di bigG, come l’editing dei documenti salvati sulla piattaforma Drive e Hangouts per la comunicazione

Vi presentiamo Jamboard, l’ultima aggiunta a G Suite. È una lavagna per la collaborazione digitale che rende più semplice per i team condividere le idee e dare libero sfogo alla creatività senza barriere. Porteremo la lavagna sul cloud.

I colleghi potranno anche elaborare le slide o i doc visualizzati su Jamboard da remoto, attraverso i loro smartphone o tablet. Il lancio è previsto per il prossimo anno, ad un prezzo che rende il prodotto accessibile solo dalle realtà professionali: poco meno di 6.000 dollari (circa 5.500 euro al cambio attuale). Gli interessati possono ottenere informazioni sulle modalità di acquisto attraverso il sito ufficiale.

L’ultima aggiunta a G Suite, Jamboard, unisce il mondo fisico alla creatività digitale. Favorisce la collaborazione in tempo reale su scala, sia per i team che si trovano nella stessa stanza che per quelli distribuiti in tutto il mondo.

Google Jamboard

Google Jamboard, una lavagna digitale da 55 pollici, touchscreen e con risoluzione 4K, pensata per la collaborazione nelle realtà professionali

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti