PSN down in tutto il mondo (update)

Problemi a PlayStation Network, segnalati da utenti di tutto il mondo: non sembra essere un normale stop dovuto all'ordinaria manutenzione di Sony.
Problemi a PlayStation Network, segnalati da utenti di tutto il mondo: non sembra essere un normale stop dovuto all'ordinaria manutenzione di Sony.

Aggiornamento (13:22): la situazione sembra essere tornata alla normalità, con il messaggio “Tutti i servizi funzionano correttamente” che campeggia sulla pagina relativa allo status della piattaforma. Per il momento Sony non ha rilasciato dichiarazioni in merito a quanto accaduto. I gamer possono dunque tornare a divertirsi con i loro giochi preferiti, a interagire con i propri contatti PSN e a guarda i contenuto multimediali in streaming messi a disposizione dal servizio.

L’hashtag #PSNdown sta raccogliendo dalla tarda mattinata centinaia e centinaia di segnalazioni dagli utenti sui social: la piattaforma PlayStation Network è down, inaccessibile dai giocatori di tutto il mondo, tagliati fuori per un problema non meglio identificato e sul quale Sony ha già dichiarato di essere al lavoro, in modo da trovare al più presto una soluzione.

La conferma arriva direttamente dalle pagine del sito ufficiale, dove un messaggio (lo screenshot è visibile di seguito) avvisa che “Alcuni servizi presentano dei problemi”. Per questa mattina era previsto un intervento di manutenzione programmato, ma l’attuale stop dei server non sembra essere legato all’operazione. La mente corre all’attacco DDoS messo a segno dal gruppo cracker LizardSquad nell’estate 2014. Al momento, in ogni caso, non ci sono gli elementi per capire se si tratta di un malfunzionamento di natura tecnica o se il blocco è dovuto a cause esterne.

Sony conferma lo stop ai server di PSN

Sony conferma lo stop ai server di PSN

Il profilo Twitter di Ask PlayStation UK, gestito direttamente da Sony, rispondendo ad un utente conferma di essere al lavoro per identificare la causa del malfunzionamento e risolvere il tutto al più presto.

Buongiorno! Ce ne stiamo occupando in questo momento.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti