QR code per la pagina originale

Il regista Shawn Levy per il film su Uncharted

Sarà il regista Shawn Levy, già all'opera su una delle serie TV più riuscite degli ultimi tempi, a portare sul grande schermo le avventure di Nathan Drake.

,

Stranger Things è senza ombra di dubbio una delle serie TV più azzeccate e apprezzate tra quelle comparse di recente sulle piattaforme di streaming. Ambientata negli anni ’80, mischia elementi da sceneggiatura thriller ad una trama che strizza l’occhio agli appassionati del paranormale, il tutto condito da una buona dose di citazioni. Il suo successo è in parte dovuto anche al contributo di Shawn Levy, coinvolto nel progetto nei panni di regista e produttore esecutivo. A lui è stata affidata la direzione del film su Uncharted.

Sony Pictures ha intenzione di portare sul grande schermo le avventure videoludiche di Nathan Drake, con una pellicola di qualità. Quando si tratta di tie-in ispirati al mondo del gaming, infatti, il rischio di assistere all’arrivo di prodotti poco convincenti è sempre dietro l’angolo. Esclusiva di lusso del catalogo PlayStation, la serie Uncharted (sviluppata dalla software house Naughty Dog) è definita all’unanimità come una delle migliori di sempre per quanto riguarda il genere action: una storia ricca di colpi di scena, gameplay avvincente e mai noioso, ambientazioni suggestive collocate in ogni parte del mondo e protagonisti ben caratterizzati.

Shawn Levy, già regista della serie Stranger Things, si occuperà dell'adattamento cinematografico di Uncharted

Shawn Levy, già regista della serie Stranger Things, si occuperà dell’adattamento cinematografico di Uncharted (immagine: Joe Seer).

Gli elementi per poter sperare nella nascita di un buon film, dunque, non mancano. La sceneggiatura è stata affidata a Joe Carnahan (“The Grey”, “Stretch”), almeno nella sua stesura più recente. Alcune indiscrezioni vorrebbero l’arrivo della pellicola nelle sale già entro l’estate del prossimo anno, ma considerando l’attuale status del progetto sembra un’ipotesi alquanto ottimista. Al momento non è dato a sapere chi interpreterà i personaggi.

Tornando a Stranger Things, invece, è già stata annunciata la realizzazione della seconda stagione, che debutterà ancora una volta in streaming su Netflix. Sarà lo stesso Shawn Levy ad occuparsi della regia di alcuni degli episodi in programma.

Fonte: Deadline • Notizie su: ,
Commenta e partecipa alle discussioni