Windows 10 build 14955 agli Insider, le novità

Microsoft ha rilasciato la build 14955 di Windows 10 Redstone 2 agli Insider; poche le novità tra cui miglioramenti all'applicazione di Posta.
Microsoft ha rilasciato la build 14955 di Windows 10 Redstone 2 agli Insider; poche le novità tra cui miglioramenti all'applicazione di Posta.

Microsoft ha rilasciato la nuova build 14955 di Windows 10 Redstone 2 agli iscritti al programma Windows Insider che hanno optato per l’opzione Fast Ring. La nuova build è disponibile sia per i computer desktop che per il mondo mobile. Il rilascio di questa build avviene con tempistiche “curiose”. Oggi si terrà un importante evento Microsoft in cui si parlerà del futuro di Windows 10. Molti si aspettavano, dunque, che una nuova build Insider fosse rilasciata solamente dopo l’evento con alcune, se non tutte, le novità presentate.

La casa di Redmond, invece, ha deciso di rilasciare una nuova versione di test di Windows 10 prima dell’evento anche se, in realtà, le novità incluse sono davvero molto poche. La novità più interessante riguarda l’applicazione Posta e Calendario sia sui PC che sugli smartphone. Adesso, gli utenti potranno aprire i messaggi all’interno di una nuova finestra. Inoltre, arrivano le notifiche interattive. Sostanzialmente si potrà rispondere ad un messaggio direttamente dalla notifica dell’email. Infine, viene data la possibilità di menzionare una persona all’interno della email con il @. Per il resto trattasi di correttivi e di bug fix. L’elenco di miglioramenti è, comunque, lungo, segno che Microsoft sta lavorando sodo per limare tutte le problematiche di Windows 10 Redstone 2 sia sui PC che sugli smartphone.

Nella giornata di oggi, probabilmente, si conosceranno finalmente tutte le novità che il futuro aggiornamento di Windows 10 porterà con se. Novità che molto presto arriveranno agli Insider per i primi test. Anche se questa build contiene molti correttivi, trattasi sempre di una build di sviluppo e dunque va utilizzata con cautela solo su dispositivi adibiti ai test. Si ricorda, infine, che Windows 10 Redstone 2 arriverà per tutti nei primi mesi del 2017.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti